Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 13:14   #1
sasa85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Ischia
Help, la mia stampante multifunzione...

Salve a tutti ho un problema con la mia stampante HP C3180 multifunzione... ogni volta che l'accendo mi stampa la pagina di prova, come mai... come posso risolvere il problema???
sasa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:37   #2
Andrevo
Member

L'Avatar di Andrevo

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
Ciao, io non ho quel tipo di stampante, ma eventualmente potresti provare a entrare nel menu e riportare la stampante ai valori predefiniti, tramite l'apposita funzione, in quanto potresti aver accidentalmente attivato quel "problema".
Andrevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 17:13   #3
sasa85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrevo Guarda i messaggi
Ciao, io non ho quel tipo di stampante, ma eventualmente potresti provare a entrare nel menu e riportare la stampante ai valori predefiniti, tramite l'apposita funzione, in quanto potresti aver accidentalmente attivato quel "problema".

niente... mi porta sempre lo stesso problema
Old 28-01-2009, 17:48   #4
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da sasa85 Guarda i messaggi
niente... mi porta sempre lo stesso problema
non ti stampa la pagina di prova, ma la pagina di calibrazione delle testine, che tu devi inserire nello scanner e premere il tasto SCAN (mi sembra di ricordare) per far memorizzare alla stampante quelle impostazioni, e dopo non stampa più quella pagina

c'è spiegato in quel foglio grande quanto un lenzuolo e che nessuno legge mai, che trovi quando apri la scatola
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:08   #5
sasa85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non ti stampa la pagina di prova, ma la pagina di calibrazione delle testine, che tu devi inserire nello scanner e premere il tasto SCAN (mi sembra di ricordare) per far memorizzare alla stampante quelle impostazioni, e dopo non stampa più quella pagina

c'è spiegato in quel foglio grande quanto un lenzuolo e che nessuno legge mai, che trovi quando apri la scatola
Già fatto tempo fà mai il problema nn me lo risolve...
Old 29-01-2009, 13:16   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Già fatto tempo fà mai il problema nn me lo risolve...
forse non hai seguito le istruzioni alla lettera
Old 29-01-2009, 13:26   #7
sasa85
Junior Member

Quote:
forse non hai seguito le istruzioni alla lettera
Le istruzioni pultr nn le trovo più..... cmq ho pigiato il tasto sulla stampante cn l'icona dello scanner
Old 29-01-2009, 14:58   #8
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
ti stampa la pagina di prova ?
intendi quella con "WINDOWS XP .... ecc. ecc. "
oppure la pagina di calibrazione (dove cioè vi sono motivi di stampa a quadrettini di vari colori ?)
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:08   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
oppure la pagina di calibrazione (dove cioè vi sono motivi di stampa a quadrettini di vari colori ?)
è la stampa di calibrazione che stampano tutte le multifunzione HP quando le accendi, e che va presa e messa nello scanner, e poi bisogna premere un tasto, mi sembra SCAN, non ricordo se è da premere una volta o da tenere alcuni secondi premuto
Old 30-01-2009, 12:35   #10
sasa85
Junior Member

Quote:
è la stampa di calibrazione che stampano tutte le multifunzione HP quando le accendi, e che va presa e messa nello scanner, e poi bisogna premere un tasto, mi sembra SCAN, non ricordo se è da premere una volta o da tenere alcuni secondi premuto
@Er Monnezza ho provato anche a tenerlo premuto per qualche secondo ma nn me lo risolve il prob
Old 30-01-2009, 12:37   #11
sasa85
Junior Member

Quote:
E' la pagina di calibrazione
Old 30-01-2009, 13:40   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
E' la pagina di calibrazione
a questo punto leggiti il manuale della stampante cosa dice riguardo la calibrazione
Old 30-01-2009, 19:13   #13
alexpiranha
Senior Member

ah, ecco.

ok, prima di tutto prova a completare la calibrazione mettendo la suddetta pagina sul vetro (come dovessi fotocopiarla) e premi il tasto per la scansione.

Se non parte lo scanner o se il problema si ripresenta ugualmente anche se partisse lo scanner, quasi certamente hai qualche problema nell'installazione dei driver e software (a proposito, a livello di stampante ti da' mai problemi ? tipo messaggi strani del tipo "impossibile stampare il documento" o "stampante non in linea ?)
Old 01-02-2009, 12:26   #14
sasa85
Junior Member

Quote:
ah, ecco.

ok, prima di tutto prova a completare la calibrazione mettendo la suddetta pagina sul vetro (come dovessi fotocopiarla) e premi il tasto per la scansione.

Se non parte lo scanner o se il problema si ripresenta ugualmente anche se partisse lo scanner, quasi certamente hai qualche problema nell'installazione dei driver e software (a proposito, a livello di stampante ti da' mai problemi ? tipo messaggi strani del tipo "impossibile stampare il documento" o "stampante non in linea ?)
Problemi di istallazione del drivere nn penso... qst problema me lo porta già da prima che lo formattavo, e cmq già ho provato varie volte ad disitallare e istallare i driver.
Problemi del tipo "impossibile stampare il documento" o "stampante non in linea".... mai avuti.
Però sto notando che premendo il pulsante dello scanner, la luce della stampante lampeggia ma nn fà nessuna scansione

PS: attualm sto tamponando il problema aprendo lo sportellino avanti (quello dove si cambia le cartuccie) appena accendo la stampante.... in qst modo nn mi stampa la pagina di calibrazione
Old 01-02-2009, 13:27   #15
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Però sto notando che premendo il pulsante dello scanner, la luce della stampante lampeggia ma nn fà nessuna scansione

è normale deve fare cosi, e la stampante deve memorizzare le impostazioni di calibrazione, e dopo non dovrebbe più comparire la pagina di calibrazione, almeno finchè non cambi cartucce

se continua a stampare la pagina significa che la calibrazione non è stata completata

ripeto, per la procedura corretta cerca nel manuale della stampante o se lo trovi nel foglio con la Quick Guide, il foglio enorme che trovi appena apri la scatola
Old 02-02-2009, 07:00   #16
alexpiranha
Senior Member

se lo scanner non parte, nessuna calibrazione potrà mai completarsi. Questo e' ovvio, ed a questo punto ti chiedo : se provi a fotocopiare un documento lo fa ?
se e' partito lo scanner (o meglio, la lampada) e' già un mezzo miracolo che non ti si blocchi tutta la macchina.
Old 03-02-2009, 13:13   #17
sasa85
Junior Member

Quote:
se lo scanner non parte, nessuna calibrazione potrà mai completarsi. Questo e' ovvio, ed a questo punto ti chiedo : se provi a fotocopiare un documento lo fa ?
se e' partito lo scanner (o meglio, la lampada) e' già un mezzo miracolo che non ti si blocchi tutta la macchina.
Si i documenti me li fotocopia... però io nn ho mai utilizzato i tasti sulla stampante per fotocopiare... quando vado a premere sul pulsante cn l'icona dello scannare la luce della stampante lampeggia, però la lampada nn si attiva.
Mentre quando fotocopio tramite l'apposito programma dell HP la lampada si attiva.
Old 03-02-2009, 17:31   #18
alexpiranha
Senior Member

????????

scusa, ma questa macchina e' stand alone, non esiste che faccia così, anche a pc spento DEVE fotocopiare, c'e' certamente qualche problema che per assurdo potrebbe essere nel tastierino, ma questa e' solo un'ipotesi molto remota,
anche se al momento mi sembra .... l'unica plausibile in base a quanto dici.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian