Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2009, 04:26   #1
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
720p -> 1080i

salve a tutti, sarei in procinto di comprare un monitor full hd per utilizzarlo con la 360...ora mi chiedevo, ne vale la pena comprare un full hd se la maggior parte dei giochi sono a 720p??
i giochi a 720p si possono far girare a 1080i? (giusto per mantenere la mappatura 1:1)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline  
Old 27-01-2009, 07:34   #2
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
se non è in formato 16:9 non sarà mai 1:1 a menochè non introduca 2 bande per mantenere appunto la mappatura

a prescindere dalla risoluzione supportata
grid è offline  
Old 27-01-2009, 08:56   #3
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
salve a tutti, sarei in procinto di comprare un monitor full hd per utilizzarlo con la 360...ora mi chiedevo, ne vale la pena comprare un full hd se la maggior parte dei giochi sono a 720p??
i giochi a 720p si possono far girare a 1080i? (giusto per mantenere la mappatura 1:1)
EDIT: avevo scritto una stupidaggine

Ultima modifica di 17mika : 27-01-2009 alle 14:20.
17mika è offline  
Old 27-01-2009, 09:49   #4
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
1080p cmq,non 1080i. non credo che un monitor accetti un segnale interlacciato.
per me è meglio un tv hdready 720p và più che ben tantp giochi 1080p non esistono
rokis è offline  
Old 27-01-2009, 14:06   #5
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
1080p cmq,non 1080i. non credo che un monitor accetti un segnale interlacciato.
in che senso un monitor non accetta un segnale interlacciato? (sky hd come risoluzione massima ha 1080i che si attivano quando lo colleghi ad un full hd)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline  
Old 27-01-2009, 14:17   #6
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
in che senso un monitor non accetta un segnale interlacciato? (sky hd come risoluzione massima ha 1080i che si attivano quando lo colleghi ad un full hd)
fa' come se non avessi detto nulla. avevo scritto una stupidaggine
ero convinto che i monitor per pc non accetassero segnali interlacciati, ma evidentemente non è così. ho anche appena controlalto con la paly.

Ultima modifica di 17mika : 27-01-2009 alle 14:20.
17mika è offline  
Old 27-01-2009, 15:01   #7
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
fa' come se non avessi detto nulla. avevo scritto una stupidaggine
ero convinto che i monitor per pc non accetassero segnali interlacciati, ma evidentemente non è così. ho anche appena controlalto con la paly.
hai un monitor full hd?
fdl88 è offline  
Old 27-01-2009, 15:39   #8
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
hai un monitor full hd?
si. un dell 24' 1920x1080 (prima avevo il 23', sostituito in garanzia col 24).
riguardo alla tua domanda originale, non ti avevo risposto nel merito perché non ho la 360 e non so come funzioni lì il discorso delle uscite/risoluzioni supportate.
Con la ps3 sono soddisfatto. cercavo un 16/9 per poter evitare risoluzioni strane da riscalare e poterlo usare a tutto schermo senza distorsioni (la play esce soolo a 720 o 1080. non ha altre possibilità intermedie).
così nei giochi che escono a 1080p e in ambito multimediale (foto, film) la pulizia di immagine è ottima. certo per i giochi che escono a 720p (per la play sono molti) avere un full hd o un monitor a risoluzione diversa non cambierebbe nulla.
17mika è offline  
Old 27-01-2009, 16:02   #9
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
si. un dell 24' 1920x1080 (prima avevo il 23', sostituito in garanzia col 24).
riguardo alla tua domanda originale, non ti avevo risposto nel merito perché non ho la 360 e non so come funzioni lì il discorso delle uscite/risoluzioni supportate.
Con la ps3 sono soddisfatto. cercavo un 16/9 per poter evitare risoluzioni strane da riscalare e poterlo usare a tutto schermo senza distorsioni (la play esce soolo a 720 o 1080. non ha altre possibilità intermedie).
così nei giochi che escono a 1080p e in ambito multimediale (foto, film) la pulizia di immagine è ottima. certo per i giochi che escono a 720p (per la play sono molti) avere un full hd o un monitor a risoluzione diversa non cambierebbe nulla.
a me da un fastidio tremendo l'effetto "scalato"...specialmente dopo avere speso quello che si spende per un full hd...
io sapevo che c'era la possibilità di far andare a 1080i i giochi nativi 720p...mi confermi?
fdl88 è offline  
Old 27-01-2009, 16:27   #10
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
a me da un fastidio tremendo l'effetto "scalato"...specialmente dopo avere speso quello che si spende per un full hd...
io sapevo che c'era la possibilità di far andare a 1080i i giochi nativi 720p...mi confermi?
vanno anche a 1080p se il monitor supporta la risoluzione ma se cerchi 1:1 e non riscalato devi usare la risoluzione nativa del gioco ... che poi non è nativa perchè i giochi in realtà hanno risoluzioni inferiori della 720p ...
grid è offline  
Old 27-01-2009, 16:45   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Ripeto. NON ho la 360. e non so quanti e quali giochi rescali.

Sulla playstation alcuni giochi possono essere riscalati a 1080i/p (tra quelli che ho Fifa09, GT5, Ratchet& Clank), e altri no (tra quelli che ho Uncharted, Little big planet, Pain).
La differenza cmq non è evidente (tralasciamo Gt5 che è renderizzato a risoluzione superiore, quindi ovviamente è molto meglio a 1080). Ormai i monitor fanno un rescaling più che buono
17mika è offline  
Old 27-01-2009, 17:02   #12
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

calcoliamo però che di solito i giochi PS3 non hanno antialasing o comunque a livello molto basso ... in HDMI le scalettature sono molto piu evidenti ... e peggio mi sento se lo schermo è di grosse dimensioni

attenzione
grid è offline  
Old 27-01-2009, 18:31   #13
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
calcoliamo però che di solito i giochi PS3 non hanno antialasing o comunque a livello molto basso ... in HDMI le scalettature sono molto piu evidenti ... e peggio mi sento se lo schermo è di grosse dimensioni

attenzione
il primo è arivato
Old 27-01-2009, 18:35   #14
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
il primo è arivato
senti PRIMO

io ce l'ho ... 80 gb ... 20 titoli attualmente in mio possesso

e ho anche gli occhi per fortuna

anzi ne avevo 2 anche una 40 gb ... venduta

quindi ... shhhhhhhh

si sà ... non è un segreto per nessuno

PS: PS3 collegata ad un Panasonic Plasma Full-HD

Ultima modifica di grid : 27-01-2009 alle 18:37.
grid è offline  
Old 27-01-2009, 18:44   #15
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:
senti PRIMO

io ce l'ho ... 80 gb ... 20 titoli attualmente in mio possesso

e ho anche gli occhi per fortuna

anzi ne avevo 2 anche una 40 gb ... venduta

quindi ... shhhhhhhh

si sà ... non è un segreto per nessuno

PS: PS3 collegata ad un Panasonic Plasma Full-HD
"quindi .. shhhhhhhhhhh" lo dici a tua .........
mi sembra solo che la tua risposta non era molto utile visto che quello che chiede e tutt altra cosa
Old 27-01-2009, 18:51   #16
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Quote:
Originariamente inviato da eRmacina Guarda i messaggi
"quindi .. shhhhhhhhhhh" lo dici a tua .........
mi sembra solo che la tua risposta non era molto utile visto che quello che chiede e tutt altra cosa
le informazioni gliele le ho date basandomi su quello che ho io non per sentito dire ... senza fanboysmo

che poi resta deluso ...almeno sà cosa può ottenere spendendo un mucchio di soldi

shhhhhhhh... non stava per " Stai Zitto " ... ma per ssssssssss ...non lo dire a nessuno ... che i giochi PS3 sono tutti scalettati non è una novità

non possono mettere l'antialaising o lo mettono basso perchè il calo di frame rate diventa troppo evidente

Ultima modifica di grid : 27-01-2009 alle 18:55.
grid è offline  
Old 27-01-2009, 20:30   #17
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Quote:

le informazioni gliele le ho date basandomi su quello che ho io non per sentito dire ... senza fanboysmo

che poi resta deluso ...almeno sà cosa può ottenere spendendo un mucchio di soldi

shhhhhhhh... non stava per " Stai Zitto " ... ma per ssssssssss ...non lo dire a nessuno ... che i giochi PS3 sono tutti scalettati non è una novità

non possono mettere l'antialaising o lo mettono basso perchè il calo di frame rate diventa troppo evidente
OK np comunque chiede per la 360 non per la ps3 che ha gia
Old 27-01-2009, 21:08   #18
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Ci sono i thread ufficiali per queste domande.
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian