|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
720p -> 1080i
salve a tutti, sarei in procinto di comprare un monitor full hd per utilizzarlo con la 360...ora mi chiedevo, ne vale la pena comprare un full hd se la maggior parte dei giochi sono a 720p??
i giochi a 720p si possono far girare a 1080i? (giusto per mantenere la mappatura 1:1)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
se non è in formato 16:9 non sarà mai 1:1 a menochè non introduca 2 bande per mantenere appunto la mappatura
a prescindere dalla risoluzione supportata |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 27-01-2009 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in che senso un monitor non accetta un segnale interlacciato? (sky hd come risoluzione massima ha 1080i che si attivano quando lo colleghi ad un full hd)
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ero convinto che i monitor per pc non accetassero segnali interlacciati, ma evidentemente non è così. ho anche appena controlalto con la paly.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 27-01-2009 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si. un dell 24' 1920x1080 (prima avevo il 23', sostituito in garanzia col 24).
riguardo alla tua domanda originale, non ti avevo risposto nel merito perché non ho la 360 e non so come funzioni lì il discorso delle uscite/risoluzioni supportate. Con la ps3 sono soddisfatto. cercavo un 16/9 per poter evitare risoluzioni strane da riscalare e poterlo usare a tutto schermo senza distorsioni (la play esce soolo a 720 o 1080. non ha altre possibilità intermedie). così nei giochi che escono a 1080p e in ambito multimediale (foto, film) la pulizia di immagine è ottima. certo per i giochi che escono a 720p (per la play sono molti) avere un full hd o un monitor a risoluzione diversa non cambierebbe nulla.
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io sapevo che c'era la possibilità di far andare a 1080i i giochi nativi 720p...mi confermi?
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vanno anche a 1080p se il monitor supporta la risoluzione ma se cerchi 1:1 e non riscalato devi usare la risoluzione nativa del gioco ... che poi non è nativa perchè i giochi in realtà hanno risoluzioni inferiori della 720p ...
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla playstation alcuni giochi possono essere riscalati a 1080i/p (tra quelli che ho Fifa09, GT5, Ratchet& Clank), e altri no (tra quelli che ho Uncharted, Little big planet, Pain). La differenza cmq non è evidente (tralasciamo Gt5 che è renderizzato a risoluzione superiore, quindi ovviamente è molto meglio a 1080). Ormai i monitor fanno un rescaling più che buono
![]() |
#12 |
Senior Member
|
calcoliamo però che di solito i giochi PS3 non hanno antialasing o comunque a livello molto basso ... in HDMI le scalettature sono molto piu evidenti ... e peggio mi sento se lo schermo è di grosse dimensioni
attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
senti PRIMO
![]() ![]() io ce l'ho ... 80 gb ... 20 titoli attualmente in mio possesso e ho anche gli occhi per fortuna ![]() anzi ne avevo 2 anche una 40 gb ... venduta quindi ... shhhhhhhh si sà ... non è un segreto per nessuno PS: PS3 collegata ad un Panasonic Plasma Full-HD Ultima modifica di grid : 27-01-2009 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra solo che la tua risposta non era molto utile visto che quello che chiede e tutt altra cosa ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
che poi resta deluso ...almeno sà cosa può ottenere spendendo un mucchio di soldi ![]() shhhhhhhh... non stava per " Stai Zitto " ... ma per ssssssssss ...non lo dire a nessuno ... che i giochi PS3 sono tutti scalettati non è una novità non possono mettere l'antialaising o lo mettono basso perchè il calo di frame rate diventa troppo evidente Ultima modifica di grid : 27-01-2009 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Ci sono i thread ufficiali per queste domande.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.