|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[C++] Richiesta d'aiuto per programma
ciao a tutti!!sono nuovo in questo forum...
mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere questo programma: Definire da input una struttura di aziende con i campi:nome,valore delle entrate e valore delle uscite. Calcolare il profitto e copiare in un'altra struttura le aziende con il profitto negativo.Infine calcolare la media. Per una valutazione positiva bisogna inserire dei commenti, usare l'allocazione dinamica della memoria e fare dei sottoprogrammi. Ecco fino a dove sono arrivato io: #include <iostream> using namespace std; struct aziende { char nome; int entrate; int uscite; }; void stampa_struct (int n, int i, aziende x); int main(int argc, char** argv) { int n; cout<<"numero aziende:"; cin>>n; aziende x; int i; stampa_struct (n,i,x); int profitto; profitto=x.entrate-x.uscite; return (EXIT_SUCCESS); } void stampa_struct (int n, int i, aziende x) { for (i=0; i<n; i++) { cout<<"nome azienda:"; cin>>x.nome; cout<<"entrate:"; cin>>x.entrate; cout<<"uscite:"; cin>>x.uscite; } } qualcuno sa come copiare le strutture con profitto negativo in un'altra struttura o sottoelenco e usare l'allocazione? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
definisci un costruttore di copia nella struct che esegue la deep copy dei dati (e non dei riferimenti), poi esegui un ciclo che controlla sull quali aziende il profitto è negativo e le copi in un lista concatenata (magari usando quella bellissma cosa che è la stl)
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
? scusa ma nn ho capito. potresti spiegare meglio?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Crei un costruttore di copia ( http://monitor.deis.unical.it/ant/it...tors.html#copy ) nella struttura che esegue la copia profonda dei campi (cioè copi il valore non il riferimento); dopo di che con un ciclo controlli quali sono le aziende che ti interessano, le copi sfruttando il costruttore di copia e metti tutto in una struttura dati dinamica che ti svincola dal sapere quante le aziende, come la vector della stl
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

? scusa ma nn ho capito. potresti spiegare meglio?