|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Variante del trojan in iWork2009 trovata in Photoshop Cs4..attenzione
http://www.spider-mac.com/blog/spide...oshop_CS4.html
Intego, che produce che produce VirusBarrier X5 e altri software di sicurezza per Macintosh, ha diramato un altro avviso per gli utenti Mac segnalando l'esistenza in una versione pirata di Photoshop CS4 che contiene una variante del Cavallo di Troia di iWork ’09, chiamato OSX.Trojan.iServices.B. In realtà, l’installer di Photoshop è integro, ad essere infetto è l’utility che si trova allegata al file di download che permette di effettuare il crack dell’applicazione (la procedura per l’attivazione senza numero di serie): Il crack richiede di inserire la password di amministratore, quindi il Trojan viene installato sul computer con privilegi di livello root. In più, stando a quanto riporta Intego nel suo comunicato, OSX.Trojan.iServices.B si collega ad un server per scaricare altri malware. Per verificare se siete stati infettati, bisogna andare in Computer/System/Library/StartupItems e vedere se c’è un elemento chiamato DivX. Se c’è, allora siete stati infettati da questo Cavallo di Troia. Anche in questo caso, è bene precisare che OSX.Trojan.iServices.B non è un virus e quindi non può diffondersi autonomamente da un Mac ad un altro, è necessaria una azione ben precisa da parte dell’utente, in questo caso attivare il crack di Photoshop CS4. Da notare che Intego classifica come “serious” il rischio di questo Trojan e dell’altro, mentre Symantec, che produce Norton Antivirus 11 ritiene che Trojan di iWork ’09 non sia pericoloso (e presumibilmente anche quest’altro di Photoshop sarà catalogato come “risk low”). Come sempre, vale la raccomandazione di non scaricare file da siti Web non attendibili oppure si dovrebbe considerare di acquistare un anti-virus per ridurre al minimo i rischi (Guida alla scelta dell’antivirus per Mac OS X). lunedì 26 gennaio 2009 pwbwkay |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Spuntan come funghi...
A voi non puzza nemmeno un po? Due trojan in una manciata di giorni...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusate la domanda:
visto che questi trojan spuntano come funghi e generalmente sono associati a download illegali dai server p2p, non sarebbe utile sfruttare il periodo trial (che generalmente tutti i produttori di antivirus "regalano",quindi credo anche quelli per mac) per installare questo software eventualmente infetto,ripulendolo dalle schifezze?(ammesso che esistano sul serio queste schifezze) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
domani esce iLife e trovano un altro trojan.
la variante babbudojo...
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Chissà quando uscirà Snow Leopard... Il giorno dopo circolerà un trojan che farà esplodere la scheda video
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il fatto che la Intego abbia pubblicato subito un tool per rimuoverlo non mi sembra un caso.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si tratta di una variante di quello per iWork per questo hanno fatto in fretta. Se chi ha modificato il trojan non è particolarmente furbo basta modificare due o tre cose e hai un programmino per rimuovere la nuova minaccia in 2 minuti.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao, scusa, ma da dove si scarica il tool della intego, io sinceramente non sono ancora riuscito a trovarlo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lucca
|
Quote:
san Google... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao,
http://www.macupdate.com/info.php/id...n-removal-tool Questo link è sicuro?? mi posso fidare o si scarica un altro trojan?? Ciao Grazie
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
scusate ma… mi sta sorgendo un dubbio.
Se siete tutti così in panico per un trojan che si distribuisce unicamente attraverso crack illegali per software… cosa vorrà dire? Non starete implicitamente dicendo di essere pirati informatici, vero??
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() era una battuta, si? :look:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Commentare la notizia è cosa buona e giusta… ma tu sembri in panico come se ti riguardasse molto da vicino.
Come sai questo forum è contro la pirateria, quindi… decidi tu se vale la pena scoprire se sto' scherzando. L'ho già detto in altre occasioni: per quanto mi riguarda, se vuoi fare il pirata devi essere furbo. Se sei furbo, significa che sei in grado di prenderti le tue responsabilità e le tue contromisure. È come per qualunque altro ladro: se sei Lupin puoi rubare al Louvre e scappare da Zenigata, se sei Paperino è meglio che non rubi neanche una caramella dal bancone del bar. Devi capire se sei Lupin o Paperino, e decidere di conseguenza. Rubare è illegale, rubare con stupidità e senza sapere cosa si sta facendo è anche peggio.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 27-01-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
chissà cosa metteranno in ilife09
sui soliti torrent è già comparso, ma magari qualcuno decide di comprarselo invece di scaricarlo.......altri valuteranno che visto che questi trojan non sono così devastanti decidono di rischiare................. staremo a vedere se verrà aperto un altro 3d "nuova variante di trojan su una copia pirata di ilife09"
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
Comunque per la cronaca su bittorent si possono scaricare anche le versioni di prova (legali) dei software in questione, magari uno pensa di esserselo beccato da quelle.
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country. Ultima modifica di Spike : 27-01-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non c'è scappatoia o fraintendimenti vari, l'unico motivo per cui potresti sospettare di aver preso questo trojan è se hai usato un crack per Photoshop CS4. Se non hai crackato PS CS4 allora non hai il trojan, mi sembra abbastanza semplice da capire.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() muovi ipotesi senza alcun motivo d'essere, dai consigli che sono quantomeno fuoriluogo, e trai conclusioni vacanti tra il banale e l'assurdo. Sono certo che posizioni più serie siano facilmente assumibili, dai. io preso dal panico come se fossi toccato molto da vicino ?! ma stomale. e diciamocelo, un po' stai male pure tu
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 27-01-2009 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

| winzozziani tiè