|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
sostitire hard disk senza formattare
è possibile sostituire l'hard disk di un portatile con uno di maggiori dimensioni senza formattare? se si come? ho già cercato soluzioni in giro per la rete ma sinceramente non mi hanno convinto molto, mi fido più di voi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti fai un'immagine su CD/DVD con Norton Ghost e poi ripristini l'immagine del disco su quello nuovo
Se li puoi collegare entrambi allora va bene anche un "clone disk" (con Ghost o True image) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
e poi vorrei sapere se, prima di fare questa clonazione, devo creare tante partizioni quanti ne ha il disco da sostituire in pratica devo sostituire un hard disk da 60giga diviso in 2 partizioni (primaria dove c'è xp ed i programmi, e secondaria dove ci sono i dati) con uno nuovo da 160giga
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 26-01-2009 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Oppure, come detto da MM, se disponi di un box USB 2,5", si può fare una clonazione con sw tipo Acronis, SeaTool DiskWizard, Maxtor DiskWizard, ecc.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Driveimage non l'ho mai usato, ma non credo sia meno affidabile di altri
Comunque hai sempre il disco originale e male che vada puoi fare delle prove |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
anche io ho pensato alla stessa cosa, aumentare la capacità dell'hard disk senza formattare. Rischi però di portarti dietro tutte le schifezze che windows (se hai windows) che accumula con il tempo. E ne accumula te lo assicuro... Ora una mia domanda...è possibile collegare un nuovo hard disk in usb, installare il sistema operativo e tutti i driver del notebook e i file che interessano e poi toglierlo dal supporto usb, sostituirlo internamente nel pc per avere un pc subito pronto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Visto che vuoi formattare, tanto vale fare l'installazione direttamente con il disco nuovo già inserito nel notebook.
Aspetta a formattare il vecchio; lo togli e lo metti da una parte, a scanso di equivoci o problemi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!