|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
[PHP+HTML+MySQL] Piccolissimo problema, help me! :/
Ciao a tutti,
sto realizzando un DB MySQL interfacciato con pagine PHP. Una volta prelevato dal database un valore ed averlo assegnato alla variabile x ($indirizzo, ad esempio) se tale valore non è un unico termine ed eseguo il secondo codice (è corretto?!)... echo "<tr><td>Indirizzo: </td><td><input type=\"text\" value=".$indirizzo."\"align=\"LEFT\" name=\"indirizzo\" /></td></tr>"; ... praticamente visualizzo solo il primo termine, senza spazi. Se invece il la stringa è costituita solamente da un termine, dopo tale termine appare sempre la scritta "align="LEFT". Come mai? Sicuramente c'è qualche apice di troppo (oppure carente) ![]() Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
echo '<tr><td>Indirizzo:</td><td><input type="text" value=".$indirizzo." align="left" name="indirizzo" /></td></tr>';
Non ho editor sotto mano, dovrebbe essere cmq corretto
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ciao,
ti ringrazio per la risposta. L'echo che io sappia vuole i doppi apici, ed inoltre se non metto il backslash \ mi codifica i " come fine stringa, quando in realtà sono caratteri contenuti nella stringa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
value=".$indirizzo." psyk0 ha dimenticato l'escape prima di tutte le altre virgolette Codice:
echo "<tr><td>Indirizzo:</td><td><input type=\"text\" value=\"".$indirizzo."\" align=\"left\" name=\"indirizzo\" /></td></tr>"; Codice:
echo "<tr><td>Indirizzo:</td><td><input type=\"text\" value=\"$indirizzo." align=\"left\" name=\"indirizzo\" /></td></tr>"; ps preciso che mi sono limitato a correggere il codice di psyk0, non che abbia capito il problema
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
value=\"".$indirizzo.
E' quella in rosso la parte che mi hai corretto, vero? Grazie mille Ho l'editor a scuola, domattina provo e vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si...
puoi usare notepad++ come editor, almeno non impazzisci col blocco note
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Blocco note e notepad li odio, per non parlare dei vari phpdesigner e dreamweaver ![]() EDIT: ora funge, grazie Ultima modifica di PaVi90 : 27-01-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cosa c'è che non va in dreamweaver? mio dio per il tempo che fa risparmiare dovrebbe costare 5000€
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.