|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[ubuntu] problema installazione webcam WB-1200p trust
salve a tutti, non sono molto pratico di ubuntu.. ho questa webcam e senza installare nessun driver con cheese mi va a scatti mentre con camorama non si vede nulla!! cosa posso fare??' grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Stando a questa pagina: https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupp...ebCamerasTrust La webcam sembra supportare solo software che utilizzano il V4L (video for linux) e non V4L2 (video for linux 2). Quindi potrebbe essere che camorama sia un'applicazione V4L2, quindi non supportata dalla webcam. Comunque la tua scheda è una "spca5xx - gspca". Qui c'è la guida su come installare/aggiornare i suddetti driver: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Webcam/DriverGspca La guida sembra vecchia e c'è proprio camorama come esempio... Facci sapere. Un saluto a tutti... masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 26-01-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho Ubuntu 8.10 sul porta , ATI Radeon 9550 / X1050 v 8.54.3!!! ke posso fare??? grrraa
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se si, prova a disabilitarli dopodiché fa' le tue prove. Ripeto comunque, se camorama sfrutta V4L2 che non viene supportato dai driver della WebCam, c'è poco da fare... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no no ce l'ho installato.. quindi non posso far nulla?? grazie per la pazienza
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Onestamente, non so che dirti nel senso che, leggendo nei link che ti ho dato c'è quella info. Ma è anche vero che il link è vecchio, per cui magari ora le cose sono cambiate. Prova a cercare un pochino... Prova a cambiare driver tra proprietari e free (magari risolvi qualcosa). Fa' sapere... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.