|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Case e Mobo - PC 500 euro
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche ultimo chiarimento per la scelta dei 2 componenti in oggetto per una configurazione di questo tipo: CASE NZXT LeXa - Blueline Edition ALI 450W Corsair CMPSU-450VXEU CPU INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box MOBO ASROCK G43Twins-FullHD RAM CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz HD Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS MASTERIZZATORE Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata 1) CASE: Come vi sembra questo che ho scelto? Qualcuno ce l'ha? Ha tre ventole da 120mm a basso numero di giri (1100 rpm) e di una da 80mm, ed esteticamente mi piace molto più dei soliti CM690 e 590; 30 euro in più ce li metto volentieri. Ho letto buone recensioni ma mi piacerebbe un vostro parere (rumorosità ventole, qualità costruttiva, spazio, ecc..). 2) MOBO: Vorrei partire con una scheda madre con VGA integrata e utilizzare quella (almeno inizialmente) visto che il PC non sarà utilizzato per giocare. La Asrock viene 68 euro, quindi anche economica. Ho solo la necessità di collegare un HD ATA133, e vorrei anche capire se una scheda di questo tipo potrà essere utilizzata per un sistema RAID. Che ve ne pare? Ne avete altre consigliate, anche dovendoci spendere 20/30 euro in più? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Su dai, un piccolo aiutino.... devo ordinare!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
purtroppo la mobo che hai indicato non supporta il raid.
la più economica che abbia vga integrata e raid che ho trovato è la ASUS 775 P5Q-EM, costa circa 103 euro. è un ottima scheda....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille, era proprio il consiglio che mi serviva. Anch'io la trovo a quel prezzo nello shop in cui prenderò tutto, quindi sarebbe perfetto. Ha inoltre la firewire e il chipset G45 che dovrebbe essere anche un po' meglio del G43. Visto che mi dici che è ottima mi sa che prenderò quella.
Per l'HD ATA133 forse il riferimento è questo: 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices Secondo voi non avrò problemi ad utilizzarlo come hard disk secondario? E inoltre mi è venuto un dubbio... i 450w del corsair penso che possano tranquillamente bastare per la mia configurazione; andrebbero anche bene aggiungendo in seguito una scheda video dedicata? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'ali, considerando il resto della configurazione, dovresti riuscire ad aggiungerci al massimo una ATI 4850. quindi potenza ne hai.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Perfetto, grazie ancora zagor!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
peccato per il case, quel modello non lo conosco proprio altrimenti una mano te la davo volentieri
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Figurati... mi sei già stato utilissimo! Del case comunque ho letto buone cose, anche una recensione molto dettagliata. A me piace moltissimo esteticamente, e spenderci un po' di più non mi spaventa visto che il pc lo terrò per qualche anno... Cerco soprattutto una buona silenziosità, e infatti ho scelto un ali ottimo, Hd seagate (che dovrebbero essere tra i più silenziosi), e anche l'assenza della scheda video dovrebbe dare un bell'aiuto in tal senso. Spero per le ventole di base che siano di buona qualità, ma quelle al massimo si cambiano...
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.