Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 12:03   #1
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
aiutatemi a scegliere Toyota vs Peugeot

Ciao a tutti, sono piuttosto indeciso quale macchina comprere, eccole:

Toyota Yaris 1.4 D-4D Sol (5 P)
14.100

Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDI 50 kW (5 P)
14.000

La Yaris nella versione Sol prevede fendinebbia e climatizzatore, dalla sua la 207 ha oltre il climatizzatore, l'ESP di serie e il sistema di navigazione TV/PHONE.

Da quello che leggo sono due buone macchine, mi ferma la scelta della Yaris in quanto mi venderebbero la versione "vecchia" in pronta consegna mentre settimana prossima (presentazione il 7 e 8 febbraio) è previsto un restyling dell'auto e verrà aggiunta anche la sesta marcia. La nuova mi verrebbe intorno ai 15.600 euro.

Che mi suggerite?

Grazie in anticipo.

Luigi
bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:21   #2
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Alle condizioni che hai descritto sceglierei la 207, considerato anche il futuro restyling della Yaris. L'unica cosa che mi fermerebbe è il motore.... la Yaris con quel 1.4 da 90cv è abbastanza brillante mentre la 207 con il 1.4hdi da 68cv è lenta; basta vedere lo 0-100km/h, Yaris 10,7s mentre 207 15,1s. Io punterei senza dubbio alla 207 con il 1.6hdi visto il peso della vettura.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:25   #3
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
qualità nipponica a vita.

francesi a morte.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:32   #4
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
207 ma con il 1.6hdi da 90cv.. motore ottimo.
il 1.4 hdi è un pò troppo fiacco per la massa dell'auto.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:41   #5
bustimage
Member

Grazie, consigli utilissimi i vostri, visto che di auto non ne capisco una mazza!

Mi confermate quello che avevo letto su altri forum, la lentezza del motore... vorrei capire la differenza tra 1.4 e 1.6 hdi si percepisce realmente?
La userei per andare al lavoro (80 km al giorno +/-) nulla di veramente sportivo.

Il fatto che non sia un motore "adeguato" per la massa dell'auto significa che consuma di più rispetto al 1.6 hdi?

Se non erro il 1.4 mi costerebbe di meno anche in costi fissi (manutenzione, assicurazione, bollo).

Grazie ancora.
Old 26-01-2009, 13:54   #6
pikkolino
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bustimage Guarda i messaggi
Grazie, consigli utilissimi i vostri, visto che di auto non ne capisco una mazza!

Mi confermate quello che avevo letto su altri forum, la lentezza del motore... vorrei capire la differenza tra 1.4 e 1.6 hdi si percepisce realmente?
La userei per andare al lavoro (80 km al giorno +/-) nulla di veramente sportivo.

Il fatto che non sia un motore "adeguato" per la massa dell'auto significa che consuma di più rispetto al 1.6 hdi?

Se non erro il 1.4 mi costerebbe di meno anche in costi fissi (manutenzione, assicurazione, bollo).

Grazie ancora.
si, il 1.4 costa meno del 1.6.

per il rapporto potenza/massa essendo il motore inadeguato devi premere molto sull'acceleratore, quindi con conseguente aumento di consumi, molto maggiore di una macchina con rapporto peso/potenza adeguata. Inoltre e' anche piu' rumoroso a parita' di potenza erogata, nonche' di difficile rivendibilità.

come affidabilità la francese è molto al di sotto della giapponese.
pikkolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:05   #7
robynove82
Senior Member

Quote:

Grazie ancora.
Sì, i 20cv in più si percepiscono eccome soprattutto sui sorpassi e in ripresa in generale. Ti avrei consigliato il 1.4 su una 206, che ha un peso minore e tutto sommato si comporta bene... però sulla 207 che pesa 1165kg il 1.6 è la scelta più indicata. Ti consiglio di provarle tutte e due per fartene una idea.

Come costi con il 1.6 ti aumentano sia assicurazione, avendo più cavalli fiscali, e bollo in quanto aumenta la potenza (90cv). Per quanto riguarda la manutenzione non saprei, penso che siano allineate. I consumi dovresti risparmiare con il 1.4, però dipende anche dalle andature che tieni.
Old 26-01-2009, 14:27   #8
bustimage
Member

Allora mi avete convinto, vado in concessionaria questa sera per vedere la differenza economica del 1.6 rispetto al 1.4 hdi.

La qualità complessiva dell'auto, secondo voi, è maggiore/uguale della toyota?
Tutti parlano bene della piccola giapponese, ma sinceramente gli interni, l'abitacolo non mi ha particolarmente colpito.

Grazie ancora.
Old 26-01-2009, 14:44   #9
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Tra quelle due vai di 207
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:05   #10
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Come affidabilità ti consiglio la yaris, 2 spanne sopra le altre, di contro la peugeot mi sembra abbia gli interni fatti meglio.
Come motore, il 1.4 peugeot non è così scarso come si pensi; sicuramente non è un fulmine, ma è un motore onesto e ormai rodato
La manutenzione del 1.4 e del 1.6 è simile, il 1.6 ti costa di più come bollo e come assicurazione.

Se hai intenzione di tenerla finchè campa, prendi la yaris, seppur in via di restyling.. al massimo chiedi un po di sconto in più

Ultima modifica di kingvisc : 26-01-2009 alle 15:15.
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:06   #11
robynove82
Senior Member

Quote:
Allora mi avete convinto, vado in concessionaria questa sera per vedere la differenza economica del 1.6 rispetto al 1.4 hdi.

Tutti parlano bene della piccola giapponese, ma sinceramente gli interni, l'abitacolo non mi ha particolarmente colpito.

Grazie ancora.
La qualità che ho percepito sulla 207 è elevata... interni ben curati e di qualità (l'ho trovata confortevole). La Yaris non mi è piaciuta molto... lo trovo uno stile poco personale (nel mio caso proprio fuori dai miei gusti) e la qualità mi pare inferiore. Per quanto riguarda l'abitacolo la Yaris pur essendo più corta (utile in città)della 207, ha un ottima abitabilità e offre delle soluzioni interessanti di ribaltamento sedili ecc.

Ultima modifica di robynove82 : 26-01-2009 alle 15:08.
Old 26-01-2009, 15:31   #12
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Purtroppo sono due modelli che proprio non mi piacciono esteticamente, quindi ti direi yaris per l'affidabilità (ne parlano bene 2 amici possessori).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:45   #13
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Con il prossimo restyling della yaris dovrebbero migliorare anche gli interni (bracciolo, nuovi tessuti, ecc..) ma sostanzialmente l'estetica resta quella.
La cosa scandalosa imho o è che la gamma restilizzata sarà ancora euro 4.
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:13   #14
pikkolino
Member

Quote:

Grazie ancora.
mah, sostanzialmente direi che gli interni della francese sono più piacevoli visivamente, mentre quelli della giapponese sono fatti per durare...due concetti un pochino diversi insomma...

cmq se dici di estetica esterna/interna anch'io preferisco la francese
Old 27-01-2009, 13:47   #15
bustimage
Member

Allora vi aggiorno, sono stato in concessionaria per la 1.6 ci sono 1000 euro circa di differenza, alla fine ho ordinato la Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDI 50 kW (5 P) a 13900 euro.

Come sono andato? Ho fatto la scelta giusta secondo voi?

Grazie di tutto.
Old 27-01-2009, 13:59   #16
pikkolino
Member

Quote:
Allora vi aggiorno, sono stato in concessionaria per la 1.6 ci sono 1000 euro circa di differenza, alla fine ho ordinato la Peugeot 207 Energie Sport 1.4 HDI 50 kW (5 P) a 13900 euro.

Come sono andato? Ho fatto la scelta giusta secondo voi?

Grazie di tutto.
se ho capito bene hai preso quella che te l'hanno sconsigliata tutti
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian