|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Masterizzatore sata e hard disk ide
ciao a tutti
Ho appena cambiato la scheda madre , la nuova ha un solo connettore ide ed intendo utilizzare ancora gli attuali hard disk e masterizzatore entrambi ide. Visto che è sconsigliato attaccarli entrambi sullo stesso canale ide, sto pensando di acquistare un masterizzatore sata , mantenendo l'hd sul canale ide ; rischio problemi di lentezza nella masterizzazione o altro avendoli su interfacce diverse? grazie per le eventuali risposte. p.s. la nuova scheda madre è l' Asrock 4Core-1600Glan che sostituisce l'Asrock 775 dual pro 880 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me è corretto il procedimento che hai postato e non rischi alcuna lentezza, cambia solo l'interfaccia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Al contrario: sebbene non ci siano esplicite controindicazioni, è sempre meglio mettere disco e masterizzatore su canali diversi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
quindi hd ide e masterizzatore sata sono su due canali diversi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
è quello che voglio fare......
se si collegano sullo stesso canale ide le controindicazioni ci sono e come! praticamente la trasmissione dei dati non è reciproca , funziona una periferica alla volta quindi masterizzare richiederebbe molto tempo e possibili problemi. il mio dubbio è se ci sono problemi usando sia l'interfaccia sata con il masterizzatore e quella ide dove è collegato l'hd. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ti ho già risposto dicendoti che secondo me è la procedura corretta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si ti ringrazio, dicevo a MM
ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.