|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Eindhoven
|
ubuntu e sata
Salve,
ho un nuovo pc su cui volevo fare girare una versione live cd di ubuntu. Ubunut non riesce pero a riconoscere nessuno dei miei hd sata. Come posso risovere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ma in che punto di preciso non li riconosce, durante l'installazione?
Poi, versione di Ubuntu?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Eindhoven
|
all'installazione quando si richiede la scelta della partizione dove installare. se avvio da live cd anche non riesco a vedere gli hd.
La versione e la 8.04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Scaricati un'immagine di Ubuntu 8.10 e prova con quella.
Forse (ma è molto strano) nel kernel di ubuntu 8.04 non sono inclusi i driver del controller sata. Do per scontato che non ci sono problemi hardware, o banalmente ti sei dimenticato qualche collegamento. Ciao.
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Hai anche il lettore sata? Allora, prova a settare tutto come eide e dovrebbe andare. Ubuntu (8.04 sicuro) dovrebbe andar bene perché io ho una P5Q Deluxe e va tranquillamente impsotando i SATA in tutte le maniere possibili. Ah, dimenticavo... i cavetti sono importanti. Sono tutti dello stesso colore? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.