|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Accendo il pc e si blocca a Verifying DMI Pool data
Ciao a tutti ho un problema che nn riesco proprio a risolvere
sho un pc con questa configurazione:Athlon XP 2100 con scheda madre Gigabyte 7va + lettore dvd + masterizzatore + floppy + win xp SP2 Quando lo accendo (quindi a freddo) mi si blocca su Verifying DMI Pool data devo schiacciare reset e riparte tutto tranquillo. Ho formattato ma il problema rimane, ho cambiato l' hd e il problema rimane. La cosa strana è che appunto lo fa quando è freddo...cioè lo spengo per 15 minuti lo riaccendo e si blocca, mentre se lo uso poi lo spengo e poi lo riaccendo parte benissimo. Ho letto e cercato su parecchi siti/ forum e ho notato che è un problema abbastanza comune al quale però nessuno sa dare una risposta precisa... cosa mi consigliate? ho anche settato i valori di default del bios ma nulla... Help me please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Pure me una volta è successo con una scheda madre,l'ho sostituita,mantenedo la medesima configurazione (cpu,ram e..),e non mi ha dato più quel problema,quindi era la scheda madre rotta.Quindi,anche nel caso tuo,penso che sia la mobo che sta per morire.Prova ad aggiornare il bios.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho anche io questo genere di problema, anche se a e basta aspettare un pò e dopo carica tutto normalmente, lo fa ogni volta che riavvio o che lo accendo... il sistema è quello in firma, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ho trovato questo:
"GIGABYTE Motherboard GA-M55S-S3 (rev. 2.0) FAQ Service. When switching on the PC there is always a message at BIOS POST “K8 NPT Date change… Update New Date to DMI”, what does this message mean? Category: Others It means that data of the memory registry of K8 processor has been updated to DMI when the system is turned on. Those data are aimed to be written back to processor when PC wakes up from sleep mode of S3(STR)." Quindi non dovrebbe essere niente di grave... ma solo una segnalazione. Provate a scrivere al servizio assistenza GIGABYTE per avere una conferma.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 Ultima modifica di Drakogian : 22-08-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.