|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Povera Europa, le piazze in fiamme. Che sia l'inizio della fine?
Il governo dell’Islanda vacilla sotto le pietre dei cortei. Ma l’effetto domino si propaga a Riga, Sofia, Vilnius.
Link: QUI Ok, lasciamo stare dx, sx, tu, io, noi, voi e bla bla bla... Parliamo una volta tanto di cose serie. Premesso che la crisi incalza, ogni giorno si sente parlare di migliaia di licenziamenti (da qualche parte ho una lista che sembra un autentico bollettino di guerra), le tensioni internazionali si acuiscono sempre più, la religione è motivo di guerre e non di riappacificazione come invece dovrebbe essere, etc etc. La gente difficilmente va in piazza se c'è ancora il pane, ma qua io comincio a pensar male, visto quello che sta succedendo: aziende che chiudono, probabile fine dell'attuale crisi che si sposta sempre più in là, incapacità a livello globale di affrontarla. Non mi piace, nemmeno un po'. Ma cosa ci sta succedendo? Se continua così, la vedo molto fosca, ma molto. Voi cosa ne pensate? NeroPreoccupato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
penso che sia meglio parlare di stupri....
![]() notare, infatti, il numero di visite dei 3d appositi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
@gigio2005:
Vero, ma pazzesco... ![]() Ok, la cronaca è importante visto che rispecchia in parte la nostra vita quotidiana, ma qui si sta assistendo impotenti allo sgretolarsi del nostro tessuto economico nella quasi totale inerzia di tutti ![]() Mapporcapupazza:
Ecco, adesso mi sono sfogato un pochino... ![]() Nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
bisogna capire fino a che punto si spingerà questa crisi , perchè superato un certo limite la violenza sarà più frequente
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma adesso arriverà qualcuno che a caratteri cubitali ti dirà
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il loro silenzio ultimamente ha evitato di creare nuove tensioni, e questo è un bene. Ma come aggiungi giustamente se la crisi andrà (come sembra) in profondità, basterà una scintilla per scatenare un inferno, e in quel caso l'avremo dura... ![]() Nero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto questo, sono parecchio preoccupato anch'io
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un primo modo per combattere una parte della crisi potrebbe essere quella di acquistare solo italiano, ma non è di facile realizzo, anche perchè in certi casi non c'è possibilità.
Mi spiego meglio:
Ammetto che comunque non è facile, ma se tutti dessimo il nostro piccolo contributo, forse qualche posto italiano potremmo ancor salvarlo ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
la mia azienda,come tante altre dello stesso distretto industriale,rischia la chiusura,le + grandi -magneti marelli,bridgestone-bosch,per ora mandano le persone in cig,nn rinnovano i contratti a tempo determinato,e hanno tagliato qualsiasi straordinario (oltre ovviamente a farti esaurire tutte le ferie). l'andazzo dovrebbe sicuramente peggiorare per i prossimi mesi,anzi io credo che a inizio del mese prox potrei trovarmi in mobilità,se mi va bene in cig. vorrei proprio capire da dv lo stato farà uscire i soldi per la cig... peggio,le banche nn solo stanno respingendo qualsiasi forma di finanziamento alle aziende,ma alcune già si muovono per riscuotere dai creditori. si,l'ora è buia. ![]()
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 24-01-2009 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Questo mi dispiace assai. Hai tutta la mia comprensione ![]() 2) I soldi per la cig si reperiranno facendo -purtroppo- altri debiti, che aumenteranno il nostro già mostruoso debito pubblico. Il problema è che prima o poi qualcuno verrà a presentarci il conto. Spero mooooolto poi... 3) Purtroppo è vero: per quanto ne so castelletti, fidi & compagnia varia è già in via di riduzione ![]() Spero se ne possa uscire, solo che vedo una sola via, non proprio popolare: iperinflazione. A questo punto, bruciamo tutti i debiti pregressi inchiappettando allegramente chi ha dato -pensionati in primis- e ricominciamo da zero. Il problema è che chi detiene i cordoni della borsa sono anche gli stessi che dovrebbero proporre un'azione simile. Secondo voi lo faranno? ![]() NeroCupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vacci piano caro...non sto parlando a nome mio, ma a nome delle persone che ho "citato"...e francamente non me la sento proprio di condannarli, i loro ragionamenti ahimè non fanno una grinza...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
E ma cosa possiamo fare noi per tutelarci?
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Hai già la libertà, che vuoi di più
![]() Nessuno ti ha obbligato a mettere i soldi in banca ![]() Nessuno ti ha obbligato a fare un mutuo ![]() Nessuno ti ha obbligato a lavorare (e quindi a percepire uno stipendio o un non-stipendio) ![]() Ergo sei libero.....l'evoluzione fa il resto ![]() "Tutela" e "Liberismo" non vanno d'accordo, pensavo l'aveste capito che col liberismo si salvano i furb....COMPETENTI, pardon ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
per fare questo però servono leggi che impongano la dicitura con l'origine del prodotto e non solo del confezionamento come spesso succede ..
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
figurati, io mi riferisco a un utente, che apri' addirittura un 3d sul fatto che alcuni si divertivano a trovare certe notizie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.