Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 18:55   #1
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Povera Europa, le piazze in fiamme. Che sia l'inizio della fine?

Il governo dell’Islanda vacilla sotto le pietre dei cortei. Ma l’effetto domino si propaga a Riga, Sofia, Vilnius.

Link: QUI

Ok, lasciamo stare dx, sx, tu, io, noi, voi e bla bla bla...

Parliamo una volta tanto di cose serie.

Premesso che la crisi incalza, ogni giorno si sente parlare di migliaia di licenziamenti (da qualche parte ho una lista che sembra un autentico bollettino di guerra), le tensioni internazionali si acuiscono sempre più, la religione è motivo di guerre e non di riappacificazione come invece dovrebbe essere, etc etc.

La gente difficilmente va in piazza se c'è ancora il pane, ma qua io comincio a pensar male, visto quello che sta succedendo: aziende che chiudono, probabile fine dell'attuale crisi che si sposta sempre più in là, incapacità a livello globale di affrontarla.

Non mi piace, nemmeno un po'.
Ma cosa ci sta succedendo?
Se continua così, la vedo molto fosca, ma molto.

Voi cosa ne pensate?

NeroPreoccupato
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:01   #2
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
penso che sia meglio parlare di stupri....

notare, infatti, il numero di visite dei 3d appositi....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:13   #3
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

@gigio2005:

Vero, ma pazzesco...
Ok, la cronaca è importante visto che rispecchia in parte la nostra vita quotidiana, ma qui si sta assistendo impotenti allo sgretolarsi del nostro tessuto economico nella quasi totale inerzia di tutti

Mapporcapupazza:
  • vedo la gente che fa i salti di gioia nello sapere che le banche vanno male. E una volta finite le banche cosa ci fate dei vostri bei bigliettoni? Ve lo dico io, cosa ve ne fate: vi pulite il cu !
  • vedo persone felici di sapere che gli industriali stanno andando a rotoli. E poi voi dove andate a lavorare? Ve lo dico io, dove: sotto i lampioni!
  • La borsa va male? E tutti giù a ridere di quei polli che ci hanno investito i loro soldi. Ma vi ricordo che se quei polli perdono i loro $$$, ci saranno meno $$$ anche per tutto il resto, stato compreso che, in assenza di meglio, vi spremerà quel poco che vi è rimasto come un limone!

Ecco, adesso mi sono sfogato un pochino...

Nero
Old 24-01-2009, 19:39   #4
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Il governo dell’Islanda vacilla sotto le pietre dei cortei. Ma l’effetto domino si propaga a Riga, Sofia, Vilnius.

Premesso che la crisi incalza, ogni giorno si sente parlare di migliaia di licenziamenti (da qualche parte ho una lista che sembra un autentico bollettino di guerra), le tensioni internazionali si acuiscono sempre più, la religione è motivo di guerre e non di riappacificazione come invece dovrebbe essere, etc etc.

La gente difficilmente va in piazza se c'è ancora il pane, ma qua io comincio a pensar male, visto quello che sta succedendo: aziende che chiudono, probabile fine dell'attuale crisi che si sposta sempre più in là, incapacità a livello globale di affrontarla.

Voi cosa ne pensate?

NeroPreoccupato
sono convinto che i mass media riescano ancora a controllare la situazione , se fosse data una informazione corretta avremmo certamente molte più occasione di scontro .
bisogna capire fino a che punto si spingerà questa crisi , perchè superato un certo limite la violenza sarà più frequente
Old 24-01-2009, 19:45   #5
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:

Voi cosa ne pensate?

NeroPreoccupato
il post è quanto mai sensato e attuale.

ma adesso arriverà qualcuno che a caratteri cubitali ti dirà

Spoiler:
Oh No Moriremo Tutti!
Old 24-01-2009, 19:46   #6
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
sono convinto che i mass media riescano ancora a controllare la situazione , se fosse data una informazione corretta avremmo certamente molte più occasione di scontro .
bisogna capire fino a che punto si spingerà questa crisi , perchè superato un certo limite la violenza sarà più frequente
Questo è vero.
Il loro silenzio ultimamente ha evitato di creare nuove tensioni, e questo è un bene.
Ma come aggiungi giustamente se la crisi andrà (come sembra) in profondità, basterà una scintilla per scatenare un inferno, e in quel caso l'avremo dura...
Nero
Old 24-01-2009, 19:48   #7
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
il post è quanto mai sensato e attuale.

ma adesso arriverà qualcuno che a caratteri cubitali ti dirà

Spoiler:
Oh No Moriremo Tutti!
LOL
Vabbè, ogni tanto un sorriso va bene, basta che non ci siano solo quel tipo di risposte
Nero
Old 24-01-2009, 19:48   #8
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
[*]vedo la gente che fa i salti di gioia nello sapere che le banche vanno male. E una volta finite le banche cosa ci fate dei vostri bei bigliettoni?
vallo a dire a chi è nella disperazione più nera perchè si vede rifiutato persino il più piccolo prestito, in quanto lavoratore precario o atipico

Quote:
[*]vedo persone felici di sapere che gli industriali stanno andando a rotoli. E poi voi dove andate a lavorare? Ve lo dico io, dove: sotto i lampioni!
vallo a dire a chi è sfruttato, sottopagato, umiliato, e soprattutto licenziato e poi vede i suddetti industriali con una mano asciugarsi il pianto davanti al giornalista di turno e con l'altra guidare il cayenne e sfoggiare il rolex d'oro...

Quote:
[*]La borsa va male? E tutti giù a ridere di quei polli che ci hanno investito i loro soldi. Ma vi ricordo che se quei polli perdono i loro $$$, ci saranno meno $$$ anche per tutto il resto, stato compreso che, in assenza di meglio, vi spremerà quel poco che vi è rimasto come un limone![/list]
vallo a dire a chi ride allorchè i suddetti "polli" si rivelano essere in realtà degli speculatori che hanno tentato di fare i furbetti

Detto questo, sono parecchio preoccupato anch'io
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:53   #9
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Un primo modo per combattere una parte della crisi potrebbe essere quella di acquistare solo italiano, ma non è di facile realizzo, anche perchè in certi casi non c'è possibilità.

Mi spiego meglio:
  • Se dobbiamo acquistare un buon spumante, meglio uno spumante italiano che un champagne francese (anche percè costa meno e alcuni sono più buoni )
  • Dobbiamo cambiare auto? Vabbè, stavolta i punta su FIAT o simili
  • Abbigliamento? Qualche euro in più e via con marche italiane
  • Uno yogurt? Via la Danone & C e avanti con il Carnia o similari
  • Il problema si pone ad esempio sull'elettronica, dove siamo un vero disastro, e così in altri settori su cui siamo sguarniti

Ammetto che comunque non è facile, ma se tutti dessimo il nostro piccolo contributo, forse qualche posto italiano potremmo ancor salvarlo

NeroCupo
Old 24-01-2009, 19:54   #10
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
LOL
Vabbè, ogni tanto un sorriso va bene, basta che non ci siano solo quel tipo di risposte
Nero
uhm ok risposta seria.

la mia azienda,come tante altre dello stesso distretto industriale,rischia la chiusura,le + grandi -magneti marelli,bridgestone-bosch,per ora mandano le persone in cig,nn rinnovano i contratti a tempo determinato,e hanno tagliato qualsiasi straordinario (oltre ovviamente a farti esaurire tutte le ferie).

l'andazzo dovrebbe sicuramente peggiorare per i prossimi mesi,anzi io credo che a inizio del mese prox potrei trovarmi in mobilità,se mi va bene in cig.

vorrei proprio capire da dv lo stato farà uscire i soldi per la cig...

peggio,le banche nn solo stanno respingendo qualsiasi forma di finanziamento alle aziende,ma alcune già si muovono per riscuotere dai creditori.
si,l'ora è buia.

Ultima modifica di Gio22 : 24-01-2009 alle 19:58.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:58   #11
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
vallo a dire a chi è nella disperazione più nera perchè si vede rifiutato persino il più piccolo prestito, in quanto lavoratore precario o atipico

vallo a dire a chi è sfruttato, sottopagato, umiliato, e soprattutto licenziato e poi vede i suddetti industriali con una mano asciugarsi il pianto davanti al giornalista di turno e con l'altra guidare il cayenne e sfoggiare il rolex d'oro...

vallo a dire a chi ride allorchè i suddetti "polli" si rivelano essere in realtà degli speculatori che hanno tentato di fare i furbetti

Detto questo, sono parecchio preoccupato anch'io
Ecco, quando parlavo di persone felici delle altrui disgrazie e cieche, parlavo proprio di queste...
NeroCupo
Old 24-01-2009, 20:09   #12
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
uhm ok risposta seria.

la mia azienda,come tante altre dello stesso distretto industriale,rischia la chiusura,le + grandi -magneti marelli,bridgestone-bosch,per ora mandano le persone in cig,nn rinnovano i contratti a tempo determinato,e hanno tagliato qualsiasi straordinario (oltre ovviamente a farti esaurire tutte le ferie).

l'andazzo dovrebbe sicuramente peggiorare per i prossimi mesi,anzi io credo che a inizio del mese prox potrei trovarmi in mobilità,se mi va bene in cig.

vorrei proprio capire da dv lo stato farà uscire i soldi per la cig...

peggio,le banche nn solo stanno respingendo qualsiasi forma di finanziamento alle aziende,ma alcune già si muovono per riscuotere dai creditori.
si,l'ora è buia.
Allora, in rispondendo per ordine:

1) Questo mi dispiace assai. Hai tutta la mia comprensione
2) I soldi per la cig si reperiranno facendo -purtroppo- altri debiti, che aumenteranno il nostro già mostruoso debito pubblico. Il problema è che prima o poi qualcuno verrà a presentarci il conto. Spero mooooolto poi...
3) Purtroppo è vero: per quanto ne so castelletti, fidi & compagnia varia è già in via di riduzione

Spero se ne possa uscire, solo che vedo una sola via, non proprio popolare: iperinflazione.
A questo punto, bruciamo tutti i debiti pregressi inchiappettando allegramente chi ha dato -pensionati in primis- e ricominciamo da zero.
Il problema è che chi detiene i cordoni della borsa sono anche gli stessi che dovrebbero proporre un'azione simile. Secondo voi lo faranno?

NeroCupo
Old 24-01-2009, 20:12   #13
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Ecco, quando parlavo di persone felici delle altrui disgrazie e cieche, parlavo proprio di queste...
NeroCupo
vacci piano caro...non sto parlando a nome mio, ma a nome delle persone che ho "citato"...e francamente non me la sento proprio di condannarli, i loro ragionamenti ahimè non fanno una grinza...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 24-01-2009, 20:14   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

Voi cosa ne pensate?

NeroPreoccupato
non ti senti depresso a cercare le brutte notizie[cit.]
Old 24-01-2009, 20:14   #15
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
E ma cosa possiamo fare noi per tutelarci?
Old 24-01-2009, 20:17   #16
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Un primo modo per combattere una parte della crisi potrebbe essere quella di acquistare solo italiano, ma non è di facile realizzo, anche perchè in certi casi non c'è possibilità.

Mi spiego meglio:[list][*]Se dobbiamo acquistare un buon spumante, meglio uno spumante italiano che un champagne francese (anche percè costa meno e alcuni sono più buoni )
qui posso darti ragione
Quote:
[*]Dobbiamo cambiare auto? Vabbè, stavolta i punta su FIAT o simili
fiat? la stessa che licenzia o mette in cig qui in italia, per andare a produrre in polonia o in cina?

Quote:
[*]Abbigliamento? Qualche euro in più e via con marche italiane
salvo poi scoprire, leggendo le etichette, che nel 90% dei casi c'è scritto "made in china"

Quote:
[*]Il problema si pone ad esempio sull'elettronica, dove siamo un vero disastro, e così in altri settori su cui siamo sguarniti
appunto...forse anche perchè qui in italia non abbiamo mai avuto una classe imprenditoriale che credesse e investisse nella tecnologia, nell'innovazione, nella ricerca...
Old 24-01-2009, 20:20   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
E ma cosa possiamo fare noi per tutelarci?
Hai già la libertà, che vuoi di più

Nessuno ti ha obbligato a mettere i soldi in banca
Nessuno ti ha obbligato a fare un mutuo
Nessuno ti ha obbligato a lavorare (e quindi a percepire uno stipendio o un non-stipendio)

Ergo sei libero.....l'evoluzione fa il resto

"Tutela" e "Liberismo" non vanno d'accordo, pensavo l'aveste capito che col liberismo si salvano i furb....COMPETENTI, pardon
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 20:21   #18
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
qui posso darti ragione

fiat? la stessa che licenzia o mette in cig qui in italia, per andare a produrre in polonia o in cina?

salvo poi scoprire, leggendo le etichette, che nel 90% dei casi c'è scritto "made in china"

appunto...forse anche perchè qui in italia non abbiamo mai avuto una classe imprenditoriale che credesse e investisse nella tecnologia, nell'innovazione, nella ricerca...
come non quotarti , c'è però un modo di combattere queste cose con gli acquisti selettivi , comprare solo made in italy o europe se vogliamo considerarci europei.
per fare questo però servono leggi che impongano la dicitura con l'origine del prodotto e non solo del confezionamento come spesso succede ..
Old 24-01-2009, 20:21   #19
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non ti senti depresso a cercare le brutte notizie[cit.]
Tanto
Ma preferisci forse mettere la testa sotto la sabbia sperando sia solo un brutto sogno? Magari ci azzecchi, ma magari no, e allora...
NeroCupo
Old 24-01-2009, 20:28   #20
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Tanto
Ma preferisci forse mettere la testa sotto la sabbia sperando sia solo un brutto sogno? Magari ci azzecchi, ma magari no, e allora...
NeroCupo
figurati, io mi riferisco a un utente, che apri' addirittura un 3d sul fatto che alcuni si divertivano a trovare certe notizie

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian