Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2009, 16:20   #1
pippio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Photoshop: da dove comincio?

Salve a tutti, mi sono appena procurato PS CS3, ma ho visto subito che ci capisco poco.
Cosa mi consigliate per cominciare a smanettarci e prendere un po' di disinvoltura?
Meglio un libro o uno dei video corsi scaricabili?
Grazie
Livio
pippio è offline  
Old 24-01-2009, 16:45   #2
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da pippio Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono appena procurato PS CS3, ma ho visto subito che ci capisco poco.
Cosa mi consigliate per cominciare a smanettarci e prendere un po' di disinvoltura?
Grazie
Livio
Presumo ti serva per fare principalmente fotoritocco..

io ti consiglio per iniziare questo sito: http://www.andreaolivotto.com/home_it.php
gli articoli sono spettacolari, sia per chi è alle prime armi, sia per chi magari già ci smanetta un pò.. davvero le BASI del fotoritocco..

poi la scelta è vastissima.. tantissimi forum di fotografia hanno minicorsi e tutorial sugli utilizzi più comuni di photoshop.. eventualmente ci sono videocorsi anche su yoytube (prova a scrivere "photoshop tutorial" e vedrai)...

Per iniziare qui di materiale ce n'è a iosa, poi si può integrare con manuali, corsi o videocorsi, a seconda delle esigenze e del budget..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 24-01-2009, 17:03   #3
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
oltre a consiglio di gatzu76, giusto per darti un ordine di lavoro guarda qui:
workflow
poi approfondisci ogni argomento.

ciao.

Usa pure il cerca....questa è ciclica e andrebbe chiusa...

Ultima modifica di fabr1zio : 24-01-2009 alle 17:18.
fabr1zio è offline  
Old 24-01-2009, 20:25   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
E ancora...ti consiglio di guardare il thread "Come l'avresti elaborata",dove noi utenti speriamo di mettere tante belle foto sulle quali siamo in dubbio su come lavorarle.Come al solito la migliore cosa è la pratica.Scaricati qualche raw di prova da siti specializzati e smanetta.Alla fine se ci devi elaborare foto non è che ci sia troppo da imparare.
Poi dipende sempre da quanto vuoi metterci mano.
ilguercio è offline  
Old 30-01-2009, 23:44   #5
filyterzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippio Guarda i messaggi
Grazie
Livio
Ti assicuro che se non sei un tipo paziente, spesso ti troverai a batteri i pugni sul tavolo!
Comunque, a parte gli scherzi, ti consiglio di descrivere il lavoro che ti trovi di solito tra le mani. E' inutile, penso, che perdi molto tempo con cose che magari ti servono a poco.
Nella maggior parte dei casi, gli utenti alle prime armi chiedono ad esempio come eliminare l'effetto occhi rossi, oppure eliminare una possibile sfocatura, oppure ancora intervenire solo su una parte di immagine, magari utlizzando il famigerato strumento clone, etc.: penso che se cerchi tutto ciò potresti trovarlo in un topic già aperto in precedenza.
Se invece ti interessa cominciare da zero, è meglio che ti procuri un manuale, e non ti dico dove (penso che già lo sai) per non spendere tanti soldini.
Saluti.

Ultima modifica di filyterzo : 30-01-2009 alle 23:47.
filyterzo è offline  
Old 04-02-2009, 22:44   #6
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
E allora io ti consiglio pure (a meno che non ti serva per fare fotoritocco) di evitare di "procurarti" un software sovradimensionato sia nell'uso che nel costo che nel tempo che bisogna impiegare a padronegiarlo e di usare un semplice software di sviluppo RAW (ce n'è a bizzeffe pure gratuiti basta dare un occhio anche nella discussione in rilevo e trovare l'ottimo Rawtherapee)...
Invece se proprio devi fare fotoritocco.. .........ci sono ancor più alternative semplici e gratuite per non parlare del buon GIMP!
Chelidon è offline  
Old 04-02-2009, 22:51   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
oltre che ciclica è anche OT così posta.. abbiamo sezione dedicata a questo argomento ma sopratutto la ricerca interna e GOOGLE.. di guide ecc se ne trovano a PACCHI.

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian