|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Convertire Mp3 in Flac
Ciao a tutti, volevo chiedere se mi sapere consigliare qualche buon convertitore da Mp3 a Flac, grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non pensare di guadagnare in qualità. Otterrai la stessa qualità di un MP3 occupando molto più spazio. Il FLAC va bene se parti da file PCM non compressi ( WAV 44.100 16 bit ). In tal caso ti permette di ridurre il file di circa la metà ( ho notato che schiaccia di brutto la musica classica ) senza perder la qualità originale tanto che se riespandi un FLAC e lo confronti con l'originale non cambia un bit. Per produrre un MP3 ( qualsiasi altro formato lossy come WMA, OGG, o AAC ) è stato necessario buttar via una buona parte del segnale originale ottenendo qualcosa che somiglia più o meno fedelmente all'originale ma non è identico. E' evidente che convertendo un MP3 in WAV ciò che è andato perso in fase di compressione non può riapparire magicamente. Quindi la qualità finale del WAV sarà la stessa del file MP3. E dato che un FLAC non è nient'altro che un WAV compresso senza perdita, la qualità del FLAC sarà la medesima. Comunque basta chiedere a "zio Gugol" e di soluzioni ne escono. Io mi trovo bene con VuPlayer ( che è freeware ) ma guarda un po' in giro. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
|
Foobar.
Ultima modifica di MTT14 : 25-01-2009 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok allora userò dei wav come base, grazie mille...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.