|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Speedstep, Vista e profili risparmio energetico
Salve a tutti,
vi posto la mia esperienza personale, per cercare di capire dove stia sbagliando...ho provato a settare in ogni modo le impostazioni di risparmio energetico del processore, ma quando sono collegato alla rete (ho un Core 2 Duo T5800 a 2GHz su un portatile), in modalità "Bilanciato", non c'è verso di far scendere la frequenza della CPU al di sotto del 90%: ![]() Per assurdo, se metto prestazioni elevate, sempre collegato alla rete elettrica, lo SpeedSteep si abilita parzialmente, raggiungendo una freq minima intorno al 60% di quella Max (1,2GHz): ![]() Non riesco a capire perchè Bilanciato ha questo problema a far scendere la frequenza. Ho verificato Frequenze e tempeerature con CPU-Z e CoreTemp, ed effettivamente quando la CPU è su Bilanciato, raggiunge temperature lievemente più elevate. Se su WinXP funzionava tutto a dovere, su Vista, perchè nn ci riesco?...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha lo stesso problema? vorrei sapere se c'è lo stesso comportamento anche con CPU Desktop, grazie...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, ho scoperto quando non si abilita in modo efficiente lo SpeedStep: quando accendo il computer per la prima volta, il sistema di risparmio energetico di Vista ha il comportamento di cui sopra; se metto il sistema in ibernazione e poi lo riattivo allora si comporta normalmente...
cosa può essere? mi potete aiutare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.