Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 19:48   #1
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Conseguenze del mangiare troppo..

Si è una domanda un po' stupida.. però siccome che mangio trooooppo, vorrei sapere quali possono essere i rischi a lungo termine .. lo so che dovrei smetterla ma questa è un'altra cosa, intanto vorrei sapere le conseguenze fisiche se c'è qualcuno che si intende di medicina..
premetto che sono abbastanza magro perchè mi muovo molto quindi il problema non è il peso corporeo eccessivo, e che comunque quello che mangio non sono schifezze, cioè tipo mangio tanta pasta, frutta, verdura, carne, latte e latticini solo che mangio a tutte le ore e tanto..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 20:11   #2
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³ Guarda i messaggi
Si è una domanda un po' stupida.. però siccome che mangio trooooppo, vorrei sapere quali possono essere i rischi a lungo termine .. lo so che dovrei smetterla ma questa è un'altra cosa, intanto vorrei sapere le conseguenze fisiche se c'è qualcuno che si intende di medicina..
premetto che sono abbastanza magro perchè mi muovo molto quindi il problema non è il peso corporeo eccessivo, e che comunque quello che mangio non sono schifezze, cioè tipo mangio tanta pasta, frutta, verdura, carne, latte e latticini solo che mangio a tutte le ore e tanto..
un po' di tutto: aumento di possibilità di avere malattie cardiovascolari (angina, infarto, ictus,ipertensione ...), steatosi epatica che può portare il fegato in cirrosi, diabete, problemi all'apparato osteoarticolare (ernia in primis), varie ed eventuali.

EDIT:
Ho letto che sei magro: qual è il tuo BMI? A quando risalgono le ultime analisi?

Ultima modifica di dreadknight : 23-01-2009 alle 20:14.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 20:26   #3
SerPaguroSniffa³
Bannato

le mie ultime analisi sono di pochi mesi fa, il colesterolo totale a 125, sono alto 1.85 per 73kg circa.
unico valore fuorinorma il tempo di protrombina alto e adesso devo andare a fare una visita ematologica per vedere da cosa deriva questa cosa..
Old 23-01-2009, 20:29   #4
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Non puoi sforzarti di fare massimo 6 pasti al giorno ? In modo tale da lasciare il tempo al tuo stomaco di digerire quello che hai magnato.

colazione
metà mattina
pranzo
spuntino del pomeriggio
cena
qualcosa prima di andare a dormire

cmq se mangiassi troppo aumentaresti anche di peso, se non ingrassi vuol dire che riesci a bruciare tutto
Old 23-01-2009, 20:30   #5
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
quanti anni hai?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 20:32   #6
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
le mie ultime analisi sono di pochi mesi fa, il colesterolo totale a 125, sono alto 1.85 per 73kg circa.
unico valore fuorinorma il tempo di protrombina alto e adesso devo andare a fare una visita ematologica per vedere da cosa deriva questa cosa..
età? hai controllato anche i dosaggi ormonali per la tiroide?

Postaci una giornata alimentare tipo, così vediamo se effettivamente mangi troppo o è una tua impressione.

ps: fai sport?
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:01   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
PANZA!
Old 23-01-2009, 21:04   #8
SerPaguroSniffa³
Bannato

19 anni, la tiroide non l'ho fatta ho fatto i classici esami di routine prescritti da il medico, come sport faccio arti marziali e spesso cammino(soprattutto quando mangio ancora più del solito per cercare di digerire un po' e bruciare le calorie in eccesso)
mi rendo conto di mangiare troppo perchè sono sempre troppo sazio e sento che lo stomaco è pieno, troppo pieno un po' a tutte le ore della giornata.. come dieta mangio a colazione latte cereali, a metà mattina un pezzo di strudel o una briosche e magarii anche una merendina, all'una mangio primo quasi sempre un secondo e sempre verdura seguito da caffè, resisto circa fino alle 16.30-17 dove mangio quello che trovo in casa, che può essere il pranzo che non ho finito oppure noci, frutta, qualche dolce che c'è in casa, yogurt.. spesso se non ho niente da fare mangio anche dalle 18 fino ad ora di cena praticamente senza pause... quindi che mangio troppo penso sia dato di fatto, quello che mi chiedevo sono i problemi che questo può causare..
Old 23-01-2009, 21:17   #9
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
sei giovane e per ora il tuo organismo regge.
ma se non ti dai una calmata e continui a 40 anni sarai così
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:30   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
19 anni, la tiroide non l'ho fatta ho fatto i classici esami di routine prescritti da il medico, come sport faccio arti marziali e spesso cammino(soprattutto quando mangio ancora più del solito per cercare di digerire un po' e bruciare le calorie in eccesso)
mi rendo conto di mangiare troppo perchè sono sempre troppo sazio e sento che lo stomaco è pieno, troppo pieno un po' a tutte le ore della giornata.. come dieta mangio a colazione latte cereali, a metà mattina un pezzo di strudel o una briosche e magarii anche una merendina, all'una mangio primo quasi sempre un secondo e sempre verdura seguito da caffè, resisto circa fino alle 16.30-17 dove mangio quello che trovo in casa, che può essere il pranzo che non ho finito oppure noci, frutta, qualche dolce che c'è in casa, yogurt.. spesso se non ho niente da fare mangio anche dalle 18 fino ad ora di cena praticamente senza pause... quindi che mangio troppo penso sia dato di fatto, quello che mi chiedevo sono i problemi che questo può causare..
prima cosa:
durante cerca di mangiare lentamente. mastica molto e bevi molto.
in questo modo il senso di sazietà avrà il tempo di presentarsi

seconda cosa:
trovati un'attività:
sport possibilmente.
magari prova a masticare una gomma.

il problema primario del mangiare troppo ( al di la dell'ingrasso intendo ) è la dilatazione dello stomaco (e dell'appetito) e all'instaurarsi di un circolo vizioso...

paradossalmente, al di la del non "avere nulla da fare", potrebbe esserci qualche fonte di stress che sfoghi mangiando...
Old 23-01-2009, 22:07   #11
SerPaguroSniffa³
Bannato

mm ok ora provo con le ciunghe e a bere di più vediamo se riesco a limitarmi di più..
Old 23-01-2009, 22:13   #12
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
qua non si tratta di mangiare poco o troppo, il problema è che mangi malissimo...potresti mangiare anche di +, ma correggendo completamente il modo di alimentarti
Old 24-01-2009, 00:13   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Anch'io mangio in maniera eccessiva, soprattutto carboidrati. Non ho altre alternative perchè ho il metabolismo basale altissimo ,soprattutto ora che faccio molta attività fisica. Chiaramente mangiare così tanto comporta un sovralavoro da parte del fegato, e il rischio di incidenza dei tumori penso che aumenti; non so se sia giusto, è un mio ragionamento logico: dato che in praticamente qualsiasi alimento è impossibile non trovare NESSUN composto cancerogeno, aumentando il cibo ingerito aumenta la possibilità di accumulare nel fegato sostanze tossiche e/o cancerogene.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian