|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia
|
Aiuto! il pc si "congela"
Ho un problema con il mio pc. Navigo e lavoro tranquillamente senza problemi, guardo filmati e ascolto musica con media player e tutto tranquillo.
Quando gioco( Call of duty warld at war) dopo qualche minuto si ferma tutto! Se scarico i filmati dalla videocamera a volte quando torno al pc è tutto bloccato! Booo. Questi sono i componenti - Processore AMD Athlon 64 X2 4200+ Manchester / 2.2 GHz - Asrock 939Dual-SATA2 - 2X 1Gb ram Kingston DDR400 PC3200 - vga CLUB 3D KD2600XT 512MB DDR3 - Monitor Asus MK221H - Cooler Master Cosmos W RC-1000-KWN1-GP - Window Edition - Corsair HX520W - Modular power supply - 520 Watt - Tastiera logitech G15 - Micosoft mouse x5 - Casse Logitech X-230 - Ho eseguito il test con memtest x8 ore tutto ok. - Se faccio il test alla vga con VideoCardStabilityTestSetup a volte si pianta tutto dopo 10 min a volte dopo 1 ora? - ho stressato la cpu con everest e dopo 3 min si è piantato tutto Ho letto nei vari topic tante cose ma non riesco a individuare il componente che (è evidente) ha dei problemi, Qualcuno sa consigliarmi? c'è un qualche programma che può servire allo scopo? Help!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Visti i sintomi, secondo me c'è un componente (prob la cpu) che ha caldo. Prova a lanciare core temp, e lasciarlo andare in sottofondo, in modo che ti logghi su file la temperatura ogni 10s. Quando ti si freeza il PC, riavvia, e guarda qual'è l'ultimo valore loggato prima che ti si piantasse tutto.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
...oppure la ventola che non dissipa il calore a dovere (p.e. verifica la presenza di polvere).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Voto temperature, controlla tutto che meglio..
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Quale temperatura max puo' raggiungere per dire che e' tutto normale?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.