|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
...qualche scatto rubato alla natura...
1)
Non riuscivo a dare un taglio migliore perchè non appena prendevo "ritaglia"il programma si chiudeva! ![]() ![]() C'è un premio per chi indovina dove ho usato il clone ![]() ![]() ![]() ![]() 2) in questa come potrei eliminare quell'odioso filo che degambizza il povero animale? ![]() ![]() ![]() commenti graditi,solo se positivi ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di matteo_87 : 23-01-2009 alle 10:23. Motivo: tolto una foto che avevo sbagliato ad inserire |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi sembrano entrambe poco contrastate. Nella prima taglierei un po' in basso, magari mantenendo il rapporto tra i lati di 3:2. Così verresti a posizionare l'occhio dell'animale più o meno sulla riga immaginaria del terzo superiore. Nella seconda per eliminare quel filo dovresti agire di timbro clone, stando attento a non far danni per via delle foglie. Aumenta anche la saturazione. Ma soprattutto sistema i livelli!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
in effetti mancano entrambe di contrasto e soffrono una scarsa nitidezza
mi pare anche di vedere che la luce non fosse ottimale dei 2 scatti (ieri erano tre!), preferisco certamente il primo: il soggetto è decentrato con più "aria" nella direzione in cui è rivolto l'animale, anche lo sfondo è più piacevole che nella seconda mentre nella seconda eri troppo basso, il soggetto è centrale ed impallato dal cavo... la versione post-prodotta la vedo un po' scuretta, "pesante" Ste
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo so ieri erano tre,ma la foto del cormorano era troppo orribile
![]() Comunque il tempo faceva letteralmente schifo ![]() grazie del passaggio
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
tieni a mente, brutta luce = brutte foto
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
certo lo so...
ma era una giornata molto no e avevo solo voglia di vedere qualche uccello qua e la ![]() le foto so che non erano granchè,anzi...ma magari mi potevate dare una dritta per lavorarle in post... tutto qui ![]() grazie comunque
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.