Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 02:16   #1
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Strano alone sul bordo superiore del monitor

Possiedo un dell 2007wfp da ormai più di 2 anni, usato moltissimo ,
da qualche tempo ho notato una brutta macchia lungo tutto il bordo superiore del monitor.
Praticamente percorre quasi tutta la larghezza del display, in alto, da lato a lato, con uno spessore di circa mezzo centimetro in media, come se si fosse sollevato il bordo di una qualche pellicola, avete presente?
Ora ho come l'impressione che si stia allargando
Si nota soprattutto quando guardo film o metto wallpaper con determinati colori: con colori molto forti non si nota tantissimo, ma se sono un pò chiari è uno schifo.
I primi tempi pensavo potesse essere un fenomeno di printing visto che usavo temi scuri (tra l'altro non ho mai usato la barra in alto, visto che magari qualcuno lo potrebbe pensare), ma appena ho notato il fenomeno son passato immediatamente a quelli chiari, senza fortuna purtroppo. Ho anche provato a usare UDPixel per intere nottate su schermi completamente bianchi, o di altro colore, inutilmente.
Secondo voi ci sono gli estremi per richiedere un intervento in garanzia? visto che ho ritrovato la fattura su cui c'è scritto chiaramente "3 anni", e sarei ancora in tempo.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa può essere?

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2009 alle 02:22.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:33   #2
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Certo che ci sono gli estremi se hai 3 anni di garanzia almeno un controllo me lo farei fare, se il problema non è tra quelli che rientrano nella garanzia prima di ogni intervento sono tenuti a comunicarti un preventivo per cui non vedo perché non sfruttare i 3 anni; tutto questo se hai conservato lo scontrino o la ricevuta, se l'hai preso con fattura invece controlla che nel contratto di acquisto sia specificato che i 3 anni valgono anche per gli acquisti fatti con partita iva (in genere si applicano i canonici 12 mesi).
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:19   #3
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Certo che ci sono gli estremi se hai 3 anni di garanzia almeno un controllo me lo farei fare, se il problema non è tra quelli che rientrano nella garanzia prima di ogni intervento sono tenuti a comunicarti un preventivo per cui non vedo perché non sfruttare i 3 anni; tutto questo se hai conservato lo scontrino o la ricevuta, se l'hai preso con fattura invece controlla che nel contratto di acquisto sia specificato che i 3 anni valgono anche per gli acquisti fatti con partita iva (in genere si applicano i canonici 12 mesi).
Il monitor l'ho preso direttamente dalla dell, e sulla fattura c'è scritto anche che ho pagato 15 euro in più per l'estensione da 2 a 3 anni di garanzia con sostituzione.
Ho solo la fattura, non vedo altro, dietro la fattura ci stanno delle condizioni ma di partita iva o possibili altre restrizioni della garanzia non ne parla (a parte un discorso sul fatto che non ritengono elementi da riparare in garanzia le parti estetiche e soggette a normale usura, ma a me si sta rovinando il pannello vero e proprio, che è proprio la parte essenziale dell'lcd)

Alla fine mi sa che prima che scada la garanzia compro un altro monitor (cosi' non rimango a piedi) e provo a sentire telefonicamente la dell per esercitare la garanzia: faccio na prova ^^
Ma a nessuno gli è comparso questo strano bordo sul proprio lcd?
Old 23-01-2009, 12:56   #4
Risc-pc
Member

Se hai pagato l'estensionhe di garanzia non ci sono problemi, fattura o ricevuta fa lo stesso puoi avvalerti della garanzia.Io la sfrutterei non vedo perché anche se deciderai di prendere uno schermo nuovo nte ne potrebbe arrivare un altro nuovo da dell stessa, così ne avresti due uno magari potresti anche rivenderlo. Non è che fai una prova a mio avviso puoi tranquillamente avvalerti della garanzia.
Old 23-01-2009, 13:01   #5
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Se hai pagato l'estensionhe di garanzia non ci sono problemi, fattura o ricevuta fa lo stesso puoi avvalerti della garanzia.Io la sfrutterei non vedo perché anche se deciderai di prendere uno schermo nuovo nte ne potrebbe arrivare un altro nuovo da dell stessa, così ne avresti due uno magari potresti anche rivenderlo. Non è che fai una prova a mio avviso puoi tranquillamente avvalerti della garanzia.
il mio dubbio è che non riescano a vedere il difetto visto che ho notato pure che "a freddo", acceso da poco, non si vede.
Il monitor deve rimanere acceso per almeno un'oretta per far comparire sta macchia.
Old 23-01-2009, 13:12   #6
Risc-pc
Member

Tu fai loro una bella spiegazione dettagliata del problema e vedrai che se lo voglion notare lo notano per forza.Magari prima di spedirlo prova a collegarlo ad un altro computer mi pare impossibile dipenda da quello ma non si sa mai, prova magari a cambiare anche il cavo, solo per scrupolo perché in genere si hanno tutt'altri problemi non quello segnalato da te.
Old 23-01-2009, 13:17   #7
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Tu fai loro una bella spiegazione dettagliata del problema e vedrai che se lo voglion notare lo notano per forza.Magari prima di spedirlo prova a collegarlo ad un altro computer mi pare impossibile dipenda da quello ma non si sa mai, prova magari a cambiare anche il cavo, solo per scrupolo perché in genere si hanno tutt'altri problemi non quello segnalato da te.
no no, già provato col portatile via vga (mentre di solito è collegato al pc in dvi), si vede chiaramente che è una cosa del monitor, una patina che quando vedo filmati a schermo intero fa veramente schifo ^^
Se ci posiziono sopra il titolo della finestra non ci faccio molto caso visto che è una zona che "serve" poco e l'occhio ci cade raramente, ma su determinati wallpaper o come detto prima nei film è evidentissima.

Ultima modifica di skryabin : 23-01-2009 alle 13:21.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian