Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 00:09   #1
il_bauz
Junior Member

L'Avatar di il_bauz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Notebook 12: SamsungQ210 o Asus F9E?

Ciao a tutti, avevo bisogno di un portatile da 12 pollici che non superi i 2kg e che si aggiri intorno ai 700 euro e volevo farvi qualche domanda a proposito.

Innanzitutto volevo chiedervi se visto il prezzo di un 12 pollici dalle buone prestazioni, vale la pena acquistarlo rispetto a un 15".

Io non ho bisogno di prestazioni altissime, visto che il pc mi serve per videoscrittura, film, internet e portarmelo dietro all'università.
Però volevo un buon display che non affatichi troppo la vista e una maggiore leggerezza; da quello che ho capito i 15 pollici di questa fascia di prezzo si aggirano sui 3 kg, giusto?

Tornando ai 12, guardando un po' in giro, ho trovato questi due modelli asus:
  • 1- Asus F9e-2p239c - 626 euro
  • 2 -Asus F9e-2p219e - 699 euro
Caratteristiche del secondo:

- Processore Intel Pentium Dual Core T2390 1.86Ghz (1MB On-Die L2 Cache; FSB 533Mhz)
- Chipset Intel GM965 Express + ICH8M
- Memoria: 2GB DDR2 667Mhz
- Display TFT 12.1" WXGA Glare (16:10), Risoluzione 1280x800, Color-Shine
- Scheda Grafica Intel X3100, con Max. 384MB di memoria condivisa
- Hard Disk 250GB SATA 5400 Giri
- Masterizzatore DVD Super Multi DUAL Layer
- Tecnologia Bluetooth
- Audio Chip Intel High Definition Audio
- Fax/modem 56K
- Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
- Wireless LAN 802.11a/b/g
- Webcam 1.3 Milioni di Pixel ruotabile
- Iterfacce I/O: 1 x Express card; 1 x Mic-in jack; 1 x Cuffie-out jack (S/PDIF); 1 x porta VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x TV Out (S-Video composito); 3 x porte USB 2.0; 1 x porta Firewire IEEE 1394; 1 x RJ11 Modem jack; 1 x RJ45 LAN Jack; 1 x HDMI
- Altoparlante e microfono incorporati
- Batteria agli Ioni di Litio 6 celle
- TPM e Fingerprint
- Dimensioni (LxPxA): 310 x 223 x 27~34 mm
- Peso: 1.9kg

Sarei grato a qualcuno che mi spiegasse cosa determina la differenza di 70 euro fra i due modelli, sono identici,solo che il secondo monta la tecnologia bluetooth, è questo che fa salire così il prezzo?

Ecco il concorrente:
Il prezzo di quest'ultimo almeno dai siti online mi pare un po' ballerino, ma dovrebbe aggirarsi sui 700 euro, qualcuno che l'hai visto nei negozi (magari a Roma) saprebbe confermarlo?

Per quanto posso capirne, le prestazioni del samsung mi sembrano decisamente maggiori.

Unica pecca del samsung, leggo ovunque che attira queste fatali impronte e da come dicono sembra sia destinato a diventare un letamaio.
Qualcuno che l'ha conferma se è solo un'esagerazione?
E com'è l'assistenza Samsung?

Vi ringrazio tutti in anticipo e scusate per le tante domande,
ma non voglio sbagliare il colpo, se avete altri modelli da consigliarmi, ditemi pure.

Ciao

Ultima modifica di il_bauz : 22-01-2009 alle 00:18.
il_bauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:27   #2
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
IL Samsung, che io sappia, costa sugli 800 euro.
Rispetto all'Asus, è molto meglio l'Acer 2920, la versione che costa 598 euro in diversi posti e che monta T7500 e 250 GB.
La scheda grafica è una integrata X3100
Rispetto al Q210, l'Acer ha in meno la scheda grafica.
Tuttavia, dipende cosa ci fai con il portatile, allora una X3100 può andarti bene lo stesso e forse garantisce un consumo minore rispetto ad una scheda dedicata ed un minor calore prodotto.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:07   #3
il_bauz
Junior Member

L'Avatar di il_bauz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Bello l'Acer e anche economico, ma ho visto che monta solo 1gb di ram e windows vista, basteranno? L'asus ha un processore meno potente, ma ha 2gb di ram.

Io devo solo farci videoscrittura, internet e guardare film, certo se trovassi il samsung a un buon prezzo non mi dispiacerebbe farci girare qualche gioco.

Ma il calore generato dal samsung, alla lunga può creargli qualche problema interno? Si genera essenzialmente quando è sotto stress, tipo applicazioni 3d o sempre?

Ciao e grazie
il_bauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:18   #4
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
L'Acer ha 2 giga.
Per il Samsung, il calore della scheda video si dovrebbe generare sopratutto quando è sotto stress.
Vedi i prezzi.....
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:35   #5
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Cmq il Samsung Q210 si trova on line per 699 euro e riguardo al confronto non c'e' paragone coi modelli sopracitati. La qualità costruttiva è davvero ottima, da' un grande senso di robustezza e il display è molto luminoso. La finitura lucida dello chassis tende a sporcarsi facilmente trattenendo le ditate, ma vanno via col panno che esce in dotazione.

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian