Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2009, 00:09   #1
il_bauz
Junior Member
 
L'Avatar di il_bauz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 12
Notebook 12: SamsungQ210 o Asus F9E?

Ciao a tutti, avevo bisogno di un portatile da 12 pollici che non superi i 2kg e che si aggiri intorno ai 700 euro e volevo farvi qualche domanda a proposito.

Innanzitutto volevo chiedervi se visto il prezzo di un 12 pollici dalle buone prestazioni, vale la pena acquistarlo rispetto a un 15".

Io non ho bisogno di prestazioni altissime, visto che il pc mi serve per videoscrittura, film, internet e portarmelo dietro all'università.
Però volevo un buon display che non affatichi troppo la vista e una maggiore leggerezza; da quello che ho capito i 15 pollici di questa fascia di prezzo si aggirano sui 3 kg, giusto?


Tornando ai 12, guardando un po' in giro, ho trovato questi due modelli asus:
  • 1- Asus F9e-2p239c - 626 euro
  • 2 -Asus F9e-2p219e - 699 euro
Caratteristiche del secondo:

- Processore Intel Pentium Dual Core T2390 1.86Ghz (1MB On-Die L2 Cache; FSB 533Mhz)
- Chipset Intel GM965 Express + ICH8M
- Memoria: 2GB DDR2 667Mhz
- Display TFT 12.1" WXGA Glare (16:10), Risoluzione 1280x800, Color-Shine
- Scheda Grafica Intel X3100, con Max. 384MB di memoria condivisa
- Hard Disk 250GB SATA 5400 Giri
- Masterizzatore DVD Super Multi DUAL Layer
- Tecnologia Bluetooth
- Audio Chip Intel High Definition Audio
- Fax/modem 56K
- Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
- Wireless LAN 802.11a/b/g
- Webcam 1.3 Milioni di Pixel ruotabile
- Iterfacce I/O: 1 x Express card; 1 x Mic-in jack; 1 x Cuffie-out jack (S/PDIF); 1 x porta VGA port/Mini D-sub 15-pin; 1 x TV Out (S-Video composito); 3 x porte USB 2.0; 1 x porta Firewire IEEE 1394; 1 x RJ11 Modem jack; 1 x RJ45 LAN Jack; 1 x HDMI
- Altoparlante e microfono incorporati
- Batteria agli Ioni di Litio 6 celle
- TPM e Fingerprint
- Dimensioni (LxPxA): 310 x 223 x 27~34 mm
- Peso: 1.9kg

Sarei grato a qualcuno che mi spiegasse cosa determina la differenza di 70 euro fra i due modelli, sono identici,solo che il secondo monta la tecnologia bluetooth, è questo che fa salire così il prezzo?

Ecco il concorrente:
Il prezzo di quest'ultimo almeno dai siti online mi pare un po' ballerino, ma dovrebbe aggirarsi sui 700 euro, qualcuno che l'hai visto nei negozi (magari a Roma) saprebbe confermarlo?

Per quanto posso capirne, le prestazioni del samsung mi sembrano decisamente maggiori.

Unica pecca del samsung, leggo ovunque che attira queste fatali impronte e da come dicono sembra sia destinato a diventare un letamaio.
Qualcuno che l'ha conferma se è solo un'esagerazione?
E com'è l'assistenza Samsung?

Vi ringrazio tutti in anticipo e scusate per le tante domande,
ma non voglio sbagliare il colpo, se avete altri modelli da consigliarmi, ditemi pure.

Ciao

Ultima modifica di il_bauz : 22-01-2009 alle 00:18.
il_bauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:27   #2
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
IL Samsung, che io sappia, costa sugli 800 euro.
Rispetto all'Asus, è molto meglio l'Acer 2920, la versione che costa 598 euro in diversi posti e che monta T7500 e 250 GB.
La scheda grafica è una integrata X3100
Rispetto al Q210, l'Acer ha in meno la scheda grafica.
Tuttavia, dipende cosa ci fai con il portatile, allora una X3100 può andarti bene lo stesso e forse garantisce un consumo minore rispetto ad una scheda dedicata ed un minor calore prodotto.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:07   #3
il_bauz
Junior Member
 
L'Avatar di il_bauz
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 12
Bello l'Acer e anche economico, ma ho visto che monta solo 1gb di ram e windows vista, basteranno? L'asus ha un processore meno potente, ma ha 2gb di ram.

Io devo solo farci videoscrittura, internet e guardare film, certo se trovassi il samsung a un buon prezzo non mi dispiacerebbe farci girare qualche gioco.

Ma il calore generato dal samsung, alla lunga può creargli qualche problema interno? Si genera essenzialmente quando è sotto stress, tipo applicazioni 3d o sempre?

Ciao e grazie
il_bauz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:18   #4
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
L'Acer ha 2 giga.
Per il Samsung, il calore della scheda video si dovrebbe generare sopratutto quando è sotto stress.
Vedi i prezzi.....
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:35   #5
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Cmq il Samsung Q210 si trova on line per 699 euro e riguardo al confronto non c'e' paragone coi modelli sopracitati. La qualità costruttiva è davvero ottima, da' un grande senso di robustezza e il display è molto luminoso. La finitura lucida dello chassis tende a sporcarsi facilmente trattenendo le ditate, ma vanno via col panno che esce in dotazione.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
CPU usata, ban ereditato: il caso del Ry...
Spunta un engineering sample di Ryzen 9 ...
iPhone 18 Pro, alcuni utenti segnalano s...
Android Auto: Gemini ascolta la domanda ...
OpenAI avvisa oltre 100 organizzazioni p...
Dall'AI alla SI: il rebranding di Trump ...
0patch offrirà supporto esteso pe...
Sudo sembra un iPod, ma nasconde una car...
Meta, OpenAI e Google rifanno OpenClaw: ...
Pixel 10a: Google alza il prezzo di 100 ...
5 sconti TOP e una super city e-bike per...
Speciale Sonoff per utenti Prime: 4 valv...
Meno ghiaccio, meno acqua: il dato che c...
SBS annuncia il lancio degli accessori P...
Speciale Smart TV 65 e 75 pollici in off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v