|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Miscelare 2 vernici!
Ciao ragazzi vorrei miscelare 2 vernici (vernici per dipingere pareti) ovvero il nero con un blu. Otterrei un blu scuro giusto? Non vorrei fare danni
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Non ho mai usato le vernici per dipingere le pareti
Con i colori "normali" al blu aggiungi una goccia di nero, se non ti soddisfa ne aggiungi un'altra fino ad ottenere la tonalità di blu che vuoi, mi raccomando non fare il contrario. Esistono diverse tonalità di blu, senza fare pastrocchi miscelando colori, credo che il Blu Oltremare Scuro possa andar bene.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Vai di bianca + colorante che preferisci.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah ecco, mi pareva si facesse così (zio imbianchino rulez
) Trova il colorante nella tonalità che vuole senza fare pastrocchi, o sbaglio?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
si, però, a seconda di quanto colorante mette nel secchio, cambia la tonalità.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I colori meglio farseli fare in negozio coi miscelatori computerizzati...se ti fai meno vernice del necessario, o se vuoi rinfrescare la paret edopo qualche anno , se non hai un colore fatto con la macchina sei fregato, non ti viene mai uguale!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Cmq se proprio vuoi fare da te in effetti si addiziona il colorante alla vernice bianca... mica il nero al blu per fare il blu scuro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
l'unica soluzione per non avere troppi barattoli in giro è preparare dei campioni(anche cartoncini di 20x20) da tenere esposti:invecchia la pittura sui muri...invecchia pure quella sui campioni;poi ti rechi in colorificio e "l'occhio magico"(una macchina che hanno...
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
bravi ragazzi avete dato tutte le risposte, io ho una ditta di pitture edili e faccio l' imbianchino da vent'anni se hai qualche domanda supplementare non esitare
Come ti hanno detto sopra, sicuramente il blu se aggiungi del nero non farà altro che scurirsi, ma questa operazione non ha senso in quanto in colorificio trovi tutte le gradazioni di blu, anche fatte su misura. partendo da una base bianca non otterrai mai un blu, al massimo un azzurro. Occhio invece al tipo di pittura, per ottenere colori forti, dovrai optare per pitture molto resinate tipo lavabili o smalti dal costo elevato e di non facile applicazione, da considerare bene il supporto.. buon lavoro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

)