|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
miglior hosting per universitario
Salve ragazzi,
io ho una piccola pagina web hostata dalla mia università su cui tengo conto delle mie pubblicazioni, del mio software, del mio CV... Il sito è davvero scarno, stile pagine web primi anni 90, addirittura non hosto il codice ma c'è un link a sourceforge... Ora purtroppo siccome sto per laurearmi mi è stato detto che a giugno rimovueranno la pagina web (bastardi....)... Vorrei un servizio di hosting adatto ad un universitario, che costi POCO e che abbia una parvenza di ufficialità: lo so che non potrò piu avere mat.unimi di fronte alla mia pagina web... però vorrei comunque qualcosa di serio senza scadere nella solita autoreferenzialità del tipo www.nomecognome.it.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il nome a domino lo decidi tu, la società presso il quale lo registri non ha niente a che fare con il nome che scegli.
L'hosting poi, ovvero lo spazio fisico, è ancora un'altra cosa... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
adesso ho come sito web: mat.unimi.it/~nomecognome in questo modo quando devo dare il mio sito web o la mia email a qualcuno leggono mat unimi davanti e già si lasciano un po intimidire Adesso potrei scegliere www.nomecognome.it ma a dir la verità mi sembra una soluzione arrogante.... Ho sempre odiato le persone che si costruivano i siti web autocelebrativi, soprattutto non sottolinerebbe il fatto che il contenuto principe non sono io, ma le mie pubblicazioni e le mie ricerche (nonchè il codice scritto da me). siccome conosco dei servizi di hosting specializzati nelle sole pubblicazioni scientifiche, mi chiedevo se esistesse qualcosa del genere per i siti web. Qualcosa del tipo: networuniversitario.com/~nomecognome Ultima modifica di wlog : 22-01-2009 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Nulla ti vieta di inventarti un dominio che "intimidi", con un nome che rimandi a un simil-ente universitario, magari .com o quanto altro ti passi per la testa, e crearti il tuo ~$folder, e relative caselle mail... non sei obbligato a scegliere il tuo nomecognome
Ci sono buoni hosting con 1gb di spazio a pochi euro l'anno.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quali? Puoi citarne qualcuno? Grazie Andrea
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Senza far spam, un esempio è i... figli della rete (in inglese)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.