|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
DDR3 PC16000 2000mhz
Ciao a tutti! Visto che le sudette ram nn le trovo in vendita in kit triple channel, se acquistassi 3 confezioni in kit dual channel per un totale di 6GB e le montassi sulla Asus Extreme Rampage II c potrebbero essere problemi di incompatibilità? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
le migliori su questa mobo restano a parer mio le csx diablo 2000 ma puoi trovare delle conferme nel thread ufficiale
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
IMHO la tua configurazione non può stare in piedi, ti conviene cercare altri kit 3x2 gb ma a quelle frequenze non so cosa c'e in giro
in ogni caso se ti vuoi avventurare con i dualchannel 1° devi verificare che siano a basso voltaggio max consentito 1.65 V altrimenti corri il rischio di arrostire il processore che ha integrato il controller della memoria, i kit dualchannel invece sono stati previsti per controller della memoria integrati nel chipset che possono lavorare a voltaggi + alti (mi sembra che arrivano anche a 1.80/1.90 V o oltre) e quindi possono essere non adatti ai core i7 (i kit trichannell lavorano max a 1.65 V) forse se abbassi la frequenza di lavoro puoi abbassere il voltaggio ma a quel punto tanto vale prendere direttamente in kit a 1600 Mhz; 2° ammesso che trovi i dualchannel a basso voltaggio ti consiglio di andare sul sito ASUS e scariare l'ultimo file aggiornato QVL per vedere le ram supportate dalla tua scheda, dal poco che ho visto (ma per la P6T DLX) oltre i 1600 Mhz sono supportate max 3 dimm se tu ne vuoi mettere 6 a 2000 Mhz potresti essere costretto ad abbassare le frequenze per farle funzionare tutte e 6; 3° nessuno ti può garantire che i 3 kit dualchannel possano essere identici tra coppie diverse e visto che un kit lo devi dividere e abbinare ad un'altra coppia lo fai a tuo rischio e pericolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie mille x i consigli!!!! conoscete qualke negozio on-line dove trovare le sudette Diablo csx???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.