|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: bari
|
SCHEDA MADRE ASUS P5GD1 POTRO' CAMBIARE PROCESSORE?
salve gente!
posseggo un pc che sto aggiornando ... scheda madre: asus p5gd1 socket lg 775 processore p4 3.00 ghz ht 1mb cache ram kingston 1gb aggiornamento a 2gb hd sata 160 hd ide 320 secondario devo aggiornarlo a 1tb sata ati 1300 -video hd ati 4650 aggiornata audio integrato alimentatore 500 watt ------------------------------------------- volevo cambiare il processore che surriscalda parecchio...PRATICAMENTE TI C IPUOI ABRONZARE OPPURE CUOCERE UNA FRITTATA.. metterne uno con piu' cache almeno 2mb..che non sia ht eche vada bene! come velocita' potrebbe andare la stessa... quale processore posso mettere? e che ventola di raffreddamento ci vuole? non vorrei sepndere molto.... poi se metto un hd 1tb e levo quello ide...me lo vedra' in xp sempre come secondo hd? ..lo chiedo xche ingiro...dicono che si vedra' come un hd unificato sempre in xp non specifico in due lettere come solito...?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
qui la lista dei processori supportati dalla tua scheda-->http://support.asus.com/cpusupport/c...roduct=1&os=17
la cpu con prestazioni migliori che puoi montare e' la 6x0 ma secondo me non ti conviene. che temperature rilevi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si grazie....
pero' come faccio a vedere quello che posso mettere....sull mio xp proff 32 bit esempio ho trovato questo processore.... Generale MPN: S26361-F3147-E32 Tipo prodotto: Aggiornamento processore Processore Tipo / Fattore di forma: Intel Pentium 4 640 Calcolo a 64 bit: Sì Qtà processori: 1 Frequenza di clock: 3.2 GHz Velocità bus: 800 MHz Socket processore compatibile: LGA775 Socket Processo di produzione: 90 nm Thermal Design Power: 84 W Caratteristiche architettura: Enhanced SpeedStep technology, Tecnologia Hyper-Threading (tecnologia iperconcorrente, ad elevati flussi d'esecuzione concorenti), Streaming SIMD Extensions 3, funzionalità Execute Disable Bit, Intel 64 Technology Memoria cache Dim. installata: L2 - 2 MB Tipo: Advanced Transfer Cache |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devi solo verificare che la scheda madre abbia il bios 1007 o superiore
per quanto riguarda il sistema operativo anche se a 32bit il processore e' compatibile. quanto lo paghi?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no so....
siamo in trattativa.... il tipo mi ha chiesto 60 euro+spese pero' devo regolarmi poiche e' usato... e non offre nessuna garanzia.... poi volevo sapere ma che differenza c'e' tra il p4 3ghz ht e p4 dul core? visto che sono meno veloci ..almeno quelli in giro che costano meno... Ultima modifica di dragone2005 : 21-01-2009 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
60 euro? ma scusa che temperature hai rilevato?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma a quale ti riferisci scusa?
non ti ho capito..... la mia d'estate con tutte le ventole comprese quella sul processore ( artic come ventola ).... mantine i 64, 60 gradi.... ora sui 55,60 max |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
intendevi i dual core che sono usciti dopo i p4(4x00,6x00) ma la tua mobo non li supporta.
64° in full o in idle?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bo non so come si vede
.... io so solo che ho un p 4 3ghz 1mb lga775 quindi non val elapena mettere quello con 2 mega di cache? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho aggiunto la seconda ram quindi ho 2 gb stesso modellostesso codice..
secondo voi e tuto a posto? ho usato programma aida per vedere ora vo messo queelo che mi a detto.. Proprietà modulo di memoria Nome modulo Kingston K Numero di serie 7121DE08h Data di produzione Settimana 46 / 2007 Capacità modulo 1024 MB (2 rows, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh CAS Latency più alto 3.0 (5.0 ns @ 200 MHz) Secondo CAS Latency più alto 2.5 (6.0 ns @ 166 MHz) Caratteristiche modulo di memoria Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato Produttore Nome società Kingston Technology Company, Inc. Informazioni sul prodotto http://www.kingston.com/products/default.asp |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.