Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2009, 06:17   #1
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Attivazione Alice 7 Mega: e i dati di accesso??

Salve, ho richiesto l'attivazione di Alice 7 Mega sul sito 187.it per mio cugino, oggi ho visto che l'ADSL è attiva sul suo numero; più tardi porto il mio modem per effettuare un prova....
ma quale username e password devo inserire? Quello che utilizzo per accedere a 187.it??
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702


Ultima modifica di vincenzo83 : 21-01-2009 alle 07:05.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 06:54   #2
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Salve, ho richiesto l'attivazione di Alice 7 Mega sul sito 187.it per mio cugino, oggi ho visto che l'ADSL è attiva sul suo numero; più tardi porto il mio modem per effettuare un prova....
ma quale username e password devo inserire? Quello che utilizzo per accedere a 187.it??
attualmente l'adsl alice si connette con qualunque username e password (escluso lasciare i campi vuoti)
la maggior parte usano "aliceadsl" sia come nome utente che come password, e navigano senza alcun problema, ma alcuni ritengono consigliabile sostituirli dopo la registrazione inserendo come nome utente l'indirizzo della casella di posta e come password la password relativa alla stessa casella.
comunque la prima volta che ti connetti non potrai navigare, ma verrai reidirizzato al sito di registrazione, nella quale ti verranno richiesti i dati personali e la creazione della casella di posta @alice.it se non ne hai già una.
fatto ciò puoi usare normalmente la connessione
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 06:58   #3
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
attualmente l'adsl alice si connette con qualunque username e password (escluso lasciare i campi vuoti)
la maggior parte usano "aliceadsl" sia come nome utente che come password, e navigano senza alcun problema, ma alcuni ritengono consigliabile sostituirli dopo la registrazione inserendo come nome utente l'indirizzo della casella di posta e come password la password relativa alla stessa casella.
comunque la prima volta che ti connetti non potrai navigare, ma verrai reidirizzato al sito di registrazione, nella quale ti verranno richiesti i dati personali.
fatto ciò puoi usare normalmente la connessione
Grazie per la risposta
Capito...ma esiste un limite di tempo per la registrazione?

EDIT: rileggendo quello che hai scritto, penso di no
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702


Ultima modifica di vincenzo83 : 21-01-2009 alle 07:12.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 07:13   #4
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Capito...ma esiste un limite di tempo per la registrazione?
non credo, sono a conoscenza di persone che hanno effettuato la registrazione dopo oltre un mese dall'attivazione e non hanno avuto problemi.
però non so dirti se magari ci siano limiti per ritardi di qualche mese.
di solito questo sistema non crea problemi, l'eliminazione del vincolo dell'username e password è stata fatta proprio per eliminare le molte richieste di assistenza per motivi di autenticazione.
l'unico problema che si potrebbe presentare (raramente) quando si accede la prima volta è che non si venga reindirizzati correttamente alla pagina di registrazione.
in questi casi si deve inserire manualmente l'indirizzo di tale pagina.
purtroppo al momento non lo ricordo e non sono in grado di recuperarlo, fra l'altro mi sembra di averlo visto in qualche post sul forum.
in ogni caso, se necessario il 187 te lo comunica
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 07:22   #5
slowped
Senior Member
 
L'Avatar di slowped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Capito...ma esiste un limite di tempo per la registrazione?

EDIT: rileggendo quello che hai scritto, penso di no
Non esiste il limite di tempo ma esiste un limite pratico: normalmente in assenza di registrazione qualunque richiesta di accesso a Internet viene "captivata" (inglesismo orribile ma comunemente usato dagli operatori del 187), ossia il browser viene rediretto alla pagina di registrazione rendendo di fatto impossibile la navigazione fino a quando non viene effettuata la registrazione.

EDIT: dimenticavo, se per l'autenticazione della connessione sul router non si utilizzano le credenziali scelte al momento della registrazione (ma si utilizza l'accoppiata "classica" aliceadsl/aliceadsl), alcune pagine e servizi di Alice non saranno accessibili. Per esempio la pagina attraverso la quale è possibile fare il test di velocità sul sito aiuto.alice.it
__________________
slowped

Ultima modifica di slowped : 21-01-2009 alle 07:39.
slowped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 07:35   #6
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo, sono a conoscenza di persone che hanno effettuato la registrazione dopo oltre un mese dall'attivazione e non hanno avuto problemi.
però non so dirti se magari ci siano limiti per ritardi di qualche mese.
di solito questo sistema non crea problemi, l'eliminazione del vincolo dell'username e password è stata fatta proprio per eliminare le molte richieste di assistenza per motivi di autenticazione.
l'unico problema che si potrebbe presentare (raramente) quando si accede la prima volta è che non si venga reindirizzati correttamente alla pagina di registrazione.
in questi casi si deve inserire manualmente l'indirizzo di tale pagina.
purtroppo al momento non lo ricordo e non sono in grado di recuperarlo, fra l'altro mi sembra di averlo visto in qualche post sul forum.
in ogni caso, se necessario il 187 te lo comunica
Ho fatto alcune ricerche su google, aiutandomi con le informazioni che mi hai fornito e penso che il sito sia questo: www.lacasadialice.it (poi eventualmente chiamo al 187....non è stato semplice ottenere questa (eventuale) attivazione, ma questa è un'altra storia; finché non vedo una pagina web aprirsi non ci credo )
Grazie ancora

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Non esiste il limite di tempo ma esiste un limite pratico: normalmente in assenza di registrazione qualunque richiesta di accesso a Internet viene "captivata" (inglesismo orribile ma comunemente usato dagli operatori del 187), ossia il browser viene rediretto alla pagina di registrazione rendendo di fatto impossibile la navigazione fino a quando non viene effettuata la registrazione.
Grazie per l'ulteriore chiarimento, speriamo in bene
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702

vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 07:50   #7
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
EDIT: dimenticavo, se per l'autenticazione della connessione sul router non si utilizzano le credenziali scelte al momento della registrazione (ma si utilizza l'accoppiata "classica" aliceadsl/aliceadsl), alcune pagine e servizi di Alice non saranno accessibili. Per esempio la pagina attraverso la quale è possibile fare il test di velocità sul sito aiuto.alice.it
...ok, per il momento provo con il mio modem (non router), e poi faccio la registrazione così sto tranquillo.

Non credevo nell'attivazione ma gli operatori del 187, proprio in questo momento, mi dico di si
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702


Ultima modifica di vincenzo83 : 21-01-2009 alle 07:53.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 07:55   #8
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Ho fatto alcune ricerche su google, aiutandomi con le informazioni che mi hai fornito e penso che il sito sia questo: www.lacasadialice.it (poi eventualmente chiamo al 187....non è stato semplice ottenere questa (eventuale) attivazione, ma questa è un'altra storia; finché non vedo una pagina web aprirsi non ci credo )
mah, non credo che la pagina di registrazione sia quella, a me è successo solo una volta e ricordo di aver inserito un indirizzo contenente l'ip (numerico) della pagina stessa.
comunque non essere pessimista, il mancato reindirizzamento può capitare ma non è molto frequente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:03   #9
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, non credo che la pagina di registrazione sia quella, a me è successo solo una volta e ricordo di aver inserito un indirizzo contenente l'ip (numerico) della pagina stessa.
comunque non essere pessimista, il mancato reindirizzamento può capitare ma non è molto frequente.
Non ho chiesto questa cosa all'operatore, ma continuando con le ricerche ho trovato questo indirizzo: http://81.74.238.7
Poi vi faccio sapere
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702

vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:08   #10
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Non ho chiesto questa cosa all'operatore, ma continuando con le ricerche ho trovato questo indirizzo: http://81.74.238.7
Poi vi faccio sapere
perfetto, credo proprio che sia questa.
comunque c'è la massima probabilità che non ce ne sia bisogno.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:17   #11
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Eccomi di ritorno: sono riuscito a collegarmi.

Ho provato prima con il mio modem NETGEAR DM111P ma non sono riuscito a farlo funzionare ... poi grazie al modem di Alice di mio cugino (un altro, no quello di prima ) e al CD di Alice sono riuscito ad effettuare la connessione, come da voi anticipato si è aperta la pagina di registrazione ecc ecc...

Adesso resta da capire perché il mio modem non andava e di conseguenza scegliere quale modem acquistare per mio cugino ... ma questi sono problemi secondari ...

comunque, se non sbaglio, il sito per la completare la registrazione è www.lacasadialice.it che evidentemente corrisponde all'indirizzo:http://81.74.238.7/

Grazie ancora per l'aiuto le vostre informazioni sono risultate fondamentali.
__________________
VIDEOLEZIONI di Matematica, Informatica, Fisica I & II e MOLTO altro, GRATIS !!!
Dooove ? leggete: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703702

vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v