|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
[How-To] Disattivazione email inutilizzate
Buongiorno a tutti,
in questi giorni ho deciso di eliminare un po' di account email che ho aperto sin dagli albori della navigazione internet, una decina di anni fa. Ho scoperto informazioni interessanti su come poter disattivare completamente le cassette di posta che sono diventate raccoglitori di mail spazzatura e basta Ovviamente il vs aiuto e le vs esperienze sono necessarie per un quadro generale e per provider aggiuntivi non riportati da me! Il modello predefinito di fax, che va bene per tutti i provider che lo richiedono, è il seguente: Quote:
Quote:
Ok comincio io... Aggiorneremo pian piano questo elenco: - dada.net - email.it - freemail.it - interfree.it - inwind.it - libero.it - supereva.it - tin.it - tiscali.it - virgilio.it Fortemente Richieste: - Fastwebnet.it (email secondarie attivate dagli abbonati) - Fastwebnet.it (email gratuite accessibili anche ai non abbonati) - Gmail.com E magari una volta terminati i principali provider facciamo una bella guida in HTML o PDF o [vedremo] e la mettiamo sul web a nome di HWUpgrade!
± If ain't broken, don't fix it! ± Ultima modifica di Dimostar : 21-01-2009 alle 19:11. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nome Provider: email.it
Possibile disattivazione via web: SI! Numero Fax a cui inviare: X Giorni di attesa: immediata Disattivazione per inutilizzo: si ------------------------------------- Nome Provider: TIN.IT Possibile disattivazione via web: NO Numero Fax a cui inviare: 070503822 Giorni di attesa: 2 Disattivazione per inutilizzo: si ------------------------------------- Nome Provider: VIRGILIO.IT Possibile disattivazione via web: NO Numero Fax a cui inviare:070503822 Giorni di attesa: 2 Disattivazione per inutilizzo: si ------------------------------------- Nome Provider: INTERFREE.IT Possibile disattivazione via web: NO Numero Fax a cui inviare: 0587288688 Giorni di attesa: 1 Disattivazione per inutilizzo: si ------------------------------------- Nome Provider: TISCALI.IT Possibile disattivazione via web: NO Numero Fax a cui inviare: 800910089 Giorni di attesa: 3 Disattivazione per inutilizzo: si -------------------------------------
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nome Provider: LIBERO.IT
Possibile disattivazione via web: NO Numero Fax a cui inviare: 0125502237 Giorni di attesa: N/D Disattivazione per inutilizzo: si ----------------------------------------- Nome Provider: INWIND.IT Possibile disattivazione via web: NO Numero Fax a cui inviare: 0125502237 Giorni di attesa: N/D Disattivazione per inutilizzo: si
± If ain't broken, don't fix it! ± Ultima modifica di Dimostar : 21-01-2009 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nome Provider: SUPEREVA.IT/DADA.NET/FREEMAIL.IT
Possibile disattivazione via web: NO EMail a cui inviare: [email protected] Giorni di attesa: IMMEDIATO Disattivazione per inutilizzo: si NOTE: Inviare mail DALL'indirizzo che si desidera disattivare, citando un indirizzo mail alternativo su cui vi possono dare conferma dell'avvenuta disattivazione.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
scusate ma i portali che hai indicato non disabilitano mai l'email inutilizzate?
anche perche' io cercavo l'opposto: ossia email che non si disattivano mai anche dopo lunga inutilizzazione, per esempio con katamail dopo 60 giorni la disattivano,una vera scocciatura, io non sono un assiduo utilizzatore di email ma mi piacerebbe che quando mi servono possa utilizzarle e non dovermi collegare almeno ogni tot giorni. Grazie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Gmail è a vita ad esempio...
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.