Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 23:15   #1
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Vista x64 - Una lentezza immane

Salve a tutti. In vista del mio nuovo acquisto in campo RAM ho deciso di montare le mie 4GB Corsair e installare un x64. Vista appunto. I problemi sono iniziati subito dopo il montaggio della Ati 4850 e le nuove RAM. Schermate blu e colori juventini (bianco e nero). Allora ho visto che erano le Ram ads essere difettose. Ho rimesso i miei tre vecchi banchi da 1GB Kingston. Il sistema però risulta enormemente appesantito e lento. Ho sempre la spia rossa accanto al power (credo spia hard disk) accesa e facendo partire Crysis anche a tutto medio va a scatti e il computer mi senmbra affaticato.
Che diamine succede?

[ Defrag effettuato ]

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:21   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
se lo hai installato da poco il lavoro dell hd è sicuramente l'indicizzazione (lasciala andare ed in poco tempo termina).

Però se va lento c'è dell'altro, driver sicuramente oppure una installazione non andata bene

per aiutarti servono altri dettagli sul tuo sistema
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 00:34   #3
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Ditemi voi che dettagli servono ed io posto ^^

Old 21-01-2009, 10:00   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Ditemi voi che dettagli servono ed io posto ^^
un pò la storia del pc...

da quanto hai installato Vista ?
Vista è originale o un "fai da te"?
il problema si è presentato subito o solo dopo un certo punto.?
quali programmi hai installato?
i driver sono aggiornati?
usi antivirus e/o firewall di terze parti?
sei in overclock?

hai fatto un test sul disco per controllare che funzioni perfettamente?

Ultima modifica di maxlaz : 21-01-2009 alle 10:02.
Old 21-01-2009, 15:50   #5
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Allora vediamo.

Sono in OC. 334x9 (ma ci sono sempre stato con XP)
Ho iniziato a riscontrare lentezza da quando ho tolto le ram nuove [ corsair cl4 800mhz ] e inserito quelle vecchie [ Kingston CL5 800Mhz ] le quali vecchie ram utilizzavo perfettamente con XP.

Test effettuati:

HD TUNE (OK entrambi gli Hds)
15 ore di 3dMark (nessun problema)
15 ore di prime (nessun problema)
15x2 ore di Memtest (con rame vecchie) (nessun problema)
Defrag di entrambi i dischi
Vista Ultimate x64 "fai da te"
Driver video aggiornati. Driver scheda quelli del cd (che siano a 32 bit e che causino problemi?)

Ecco tutto...

Old 21-01-2009, 17:16   #6
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Allora vediamo.

Ecco tutto...
Che intendi con Vista Ultimate x64 "fai da te"? (nel senso,dvd originale o moddato in qualunque maniera)
I driver della scheda video è difficile che possano centra con gli hd e con una lentezza generale (che però hai semplicemente indicato con il led dell'hd che lampeggia).
Più che questi io fossi in te controllerei i driver del chipset (non hai specificato la scheda madre) ed eventuali impostazioni legate ai canali ide/sata (non hai specificato nemmeno questo,anche se immagino che possano essere sata).

Ultima modifica di RuKa : 21-01-2009 alle 17:18.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:36   #7
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Tidusuper io non voglio insinuare che questo sia il tuo caso, ma purtroppo è risaputo che le versioni Vlitizzate troppo, oppure le versioni craccate e attivate con il "bios loader".. sembrano andare bene ma in realtà hanno mille problemi di tutti i tipi!

Se uno di questi è il tuo caso non è assolutamente possibile paragonarlo ad un Vista originale, ben configurato e aggiornato con tutte le fix e le patch di Windows Update!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:47   #8
maxlaz
Senior Member

I driver non possono essere a 32 bit (quindi non puoi aver installato quelli a 32bit dal disco a meno che questi non contenessero anche quelli ha 64bit) ma devono necessariamente essere a 64.

Quindi potresti cercare i driver del chipset (e quindi del controller disco) più aggiornati ed ovviamente 64bit.
Old 21-01-2009, 17:54   #9
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
I driver non possono essere a 32 bit (quindi non puoi aver installato quelli a 32bit dal disco a meno che questi non contenessero anche quelli ha 64bit) ma devono necessariamente essere a 64.

Quindi potresti cercare i driver del chipset (e quindi del controller disco) più aggiornati ed ovviamente 64bit.
Piccolo OT... ma le versione di Vista sono multilanguage?? o esiste una ITA, una ENG ecc...
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:03   #10
maxlaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Piccolo OT... ma le versione di Vista sono multilanguage?? o esiste una ITA, una ENG ecc...
Non vorrei sbagliare ma credo la seconda che hai detto (ITA, ENG....) almeno per la basic, home e business
Old 21-01-2009, 18:05   #11
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
La licenza è indipendente dalla lingua, ma ovviamente esistono dvd in tutte le lingue supportate. Se hai una licenza di vista, per esempio in inglese, puoi installare vista in italiano, a patto di avere il dvd localizzato
Old 21-01-2009, 19:18   #12
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
La licenza è indipendente dalla lingua, ma ovviamente esistono dvd in tutte le lingue supportate. Se hai una licenza di vista, per esempio in inglese, puoi installare vista in italiano, a patto di avere il dvd localizzato
Cioè se uno ha la sua regolare licenza home premium e installa Vista qualsiasi versione ma ENG, cosa accade? avrai il SO in inglese?..in italiano? o non si attiva?

Grazie mille
Old 21-01-2009, 21:08   #13
Bic67
Member

L'Avatar di Bic67

Iscritto dal: Jun 2007
Che al Vista 64 bit siano indigesti 4 gb di RAM è risaputo, in alcuni casi va installato con 2 gb poi si scarica una delle innumerevoli patch di zio bill (non ricordo quale però ahimè) si aggiorna si riavvia si spegne e si mettono su gli altri 2 gb di ram etvolià ecco che tutto funzia.
Case Stacker 832, Ali CoolerMaster 850 watt modulare, mobo P5N32 E-SLI, procio E6850, RAM 4 Gb Crossair Dominator PC8500 DDR2 1066, 2 Geforce 8800GTS 640 Mb in Sli, 2 HDD Western Digital 500 Gb raid 0,masterizzatori plextor PX-800 & SAMSUNG SH-SD182D, monitor SAMSUNG 226 BW 22".Windows Vista 64 bit Buisness. No overclock.
Bic67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:23   #14
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bic67 Guarda i messaggi
Che al Vista 64 bit siano indigesti 4 gb di RAM è risaputo, in alcuni casi va installato con 2 gb poi si scarica una delle innumerevoli patch di zio bill (non ricordo quale però ahimè) si aggiorna si riavvia si spegne e si mettono su gli altri 2 gb di ram etvolià ecco che tutto funzia.
Prima volta che lo sento eppure io ho un HD secondario con su Vista 64bit in demo 30gg per il momento...ed è tutto ok...
Old 21-01-2009, 21:40   #15
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Mai sentita una cosa del genere...

secondo me vista64 ti è lento per colpa di quel "fai da te" e che non hai il sp1 integrato... poi non so... a me va benissimo
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:46   #16
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Cioè se uno ha la sua regolare licenza home premium e installa Vista qualsiasi versione ma ENG, cosa accade? avrai il SO in inglese?..in italiano? o non si attiva?

Grazie mille
Mi pare semplice la cosa
Se hai vista home premium (per esempio) in inglese, potrai installare avendo il dvd localizzato, la home premium per esempio in italiano o spagnolo, utilizzando il codice seriale della tua licenza
Old 21-01-2009, 21:49   #17
maxlaz
Senior Member

Quote:

Grazie mille
la lingua dipende dal DVD da cui si installa non dal seriale. Non credo che i codici siano legati alla nazionalità, non ho mai provato ma sono sicuro che puoi attivare Vista in qualunque lingua purchè sia della stessa versione del tuo seriale
Old 21-01-2009, 21:53   #18
maxlaz
Senior Member

Quote:
se non ricordo male era un bug che poteva capitare con alcune configurazioni con Vista 64bit e 4GB senza service pack.

Per risolverlo bisognava installarlo con meno di 4GB, aggiornarlo e poi rimettere la ram.

Con i DVD con SP1 integrato il bug non si presenta
Old 22-01-2009, 02:40   #19
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Tidusuper io non voglio insinuare che questo sia il tuo caso, ma purtroppo è risaputo che le versioni Vlitizzate troppo, oppure le versioni craccate e attivate con il "bios loader".. sembrano andare bene ma in realtà hanno mille problemi di tutti i tipi!

Se uno di questi è il tuo caso non è assolutamente possibile paragonarlo ad un Vista originale, ben configurato e aggiornato con tutte le fix e le patch di Windows Update!
Onde evitare problemi non parliamo di crack. Comunque i controller HD sono settati su Sata. La mia mobo è quella in firma. Abit Ab9 QuadGT....
Appena mi tornano le Ram riformatto tutto e vedo che succede... Magari se volete consigliare altro... sono qua... ^^

Old 22-01-2009, 03:00   #20
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
un pò la storia del pc...

da quanto hai installato Vista ?
Vista è originale o un "fai da te"?
il problema si è presentato subito o solo dopo un certo punto.?
quali programmi hai installato?
i driver sono aggiornati?
usi antivirus e/o firewall di terze parti?
sei in overclock?

hai fatto un test sul disco per controllare che funzioni perfettamente?
perche tirate in mezzo sempre le crack..?nn per difendere la pirateria ma un crack ha tutte altre funzioni esteticamente ed in sostanza non ci sono differenze di performance
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP