|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
|
Vista x64 - Una lentezza immane
Salve a tutti. In vista del mio nuovo acquisto in campo RAM ho deciso di montare le mie 4GB Corsair e installare un x64. Vista appunto. I problemi sono iniziati subito dopo il montaggio della Ati 4850 e le nuove RAM. Schermate blu e colori juventini (bianco e nero). Allora ho visto che erano le Ram ads essere difettose. Ho rimesso i miei tre vecchi banchi da 1GB Kingston. Il sistema però risulta enormemente appesantito e lento. Ho sempre la spia rossa accanto al power (credo spia hard disk) accesa e facendo partire Crysis anche a tutto medio va a scatti e il computer mi senmbra affaticato.
Che diamine succede? [ Defrag effettuato ]
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
se lo hai installato da poco il lavoro dell hd è sicuramente l'indicizzazione (lasciala andare ed in poco tempo termina).
Però se va lento c'è dell'altro, driver sicuramente oppure una installazione non andata bene per aiutarti servono altri dettagli sul tuo sistema |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ditemi voi che dettagli servono ed io posto ^^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
un pò la storia del pc...
da quanto hai installato Vista ? Vista è originale o un "fai da te"? il problema si è presentato subito o solo dopo un certo punto.? quali programmi hai installato? i driver sono aggiornati? usi antivirus e/o firewall di terze parti? sei in overclock? hai fatto un test sul disco per controllare che funzioni perfettamente? Ultima modifica di maxlaz : 21-01-2009 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora vediamo.
Sono in OC. 334x9 (ma ci sono sempre stato con XP) Ho iniziato a riscontrare lentezza da quando ho tolto le ram nuove [ corsair cl4 800mhz ] e inserito quelle vecchie [ Kingston CL5 800Mhz ] le quali vecchie ram utilizzavo perfettamente con XP. Test effettuati: HD TUNE (OK entrambi gli Hds) 15 ore di 3dMark (nessun problema) 15 ore di prime (nessun problema) 15x2 ore di Memtest (con rame vecchie) (nessun problema) Defrag di entrambi i dischi Vista Ultimate x64 "fai da te" Driver video aggiornati. Driver scheda quelli del cd (che siano a 32 bit e che causino problemi?) Ecco tutto...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Che intendi con Vista Ultimate x64 "fai da te"? (nel senso,dvd originale o moddato in qualunque maniera)
I driver della scheda video è difficile che possano centra con gli hd e con una lentezza generale (che però hai semplicemente indicato con il led dell'hd che lampeggia). Più che questi io fossi in te controllerei i driver del chipset (non hai specificato la scheda madre) ed eventuali impostazioni legate ai canali ide/sata (non hai specificato nemmeno questo,anche se immagino che possano essere sata). Ultima modifica di RuKa : 21-01-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tidusuper io non voglio insinuare che questo sia il tuo caso, ma purtroppo è risaputo che le versioni Vlitizzate troppo, oppure le versioni craccate e attivate con il "bios loader".. sembrano andare bene ma in realtà hanno mille problemi di tutti i tipi!
Se uno di questi è il tuo caso non è assolutamente possibile paragonarlo ad un Vista originale, ben configurato e aggiornato con tutte le fix e le patch di Windows Update!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I driver non possono essere a 32 bit (quindi non puoi aver installato quelli a 32bit dal disco a meno che questi non contenessero anche quelli ha 64bit) ma devono necessariamente essere a 64.
Quindi potresti cercare i driver del chipset (e quindi del controller disco) più aggiornati ed ovviamente 64bit. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
La licenza è indipendente dalla lingua, ma ovviamente esistono dvd in tutte le lingue supportate. Se hai una licenza di vista, per esempio in inglese, puoi installare vista in italiano, a patto di avere il dvd localizzato
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Che al Vista 64 bit siano indigesti 4 gb di RAM è risaputo, in alcuni casi va installato con 2 gb poi si scarica una delle innumerevoli patch di zio bill (non ricordo quale però ahimè) si aggiorna si riavvia si spegne e si mettono su gli altri 2 gb di ram etvolià ecco che tutto funzia.
Case Stacker 832, Ali CoolerMaster 850 watt modulare, mobo P5N32 E-SLI, procio E6850, RAM 4 Gb Crossair Dominator PC8500 DDR2 1066, 2 Geforce 8800GTS 640 Mb in Sli, 2 HDD Western Digital 500 Gb raid 0,masterizzatori plextor PX-800 & SAMSUNG SH-SD182D, monitor SAMSUNG 226 BW 22".Windows Vista 64 bit Buisness. No overclock. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eppure io ho un HD secondario con su Vista 64bit in demo 30gg per il momento...ed è tutto ok...
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
secondo me vista64 ti è lento per colpa di quel "fai da te" e che non hai il sp1 integrato... poi non so... a me va benissimo |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
Se hai vista home premium (per esempio) in inglese, potrai installare avendo il dvd localizzato, la home premium per esempio in italiano o spagnolo, utilizzando il codice seriale della tua licenza
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la lingua dipende dal DVD da cui si installa non dal seriale. Non credo che i codici siano legati alla nazionalità, non ho mai provato ma sono sicuro che puoi attivare Vista in qualunque lingua purchè sia della stessa versione del tuo seriale
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per risolverlo bisognava installarlo con meno di 4GB, aggiornarlo e poi rimettere la ram. Con i DVD con SP1 integrato il bug non si presenta |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena mi tornano le Ram riformatto tutto e vedo che succede... Magari se volete consigliare altro... sono qua... ^^
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.

eppure io ho un HD secondario con su Vista 64bit in demo 30gg per il momento...ed è tutto ok...