|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Gestione periferiche con canali IDE doppi
mi sono iscritto da poco
spero possiate delucidare questo fatto, prima volta capitatami. riguardo un mio pc che presenta due canali primari IDE e due secondari IDE. visto l'immagine allegata, secondo voi è normale? è la prima volta che mi capita. tenere conto che ho attaccato sulla scheda madre due cavi IDE con attaccati come MASTER due masterizzatori, gli hard disk sono sata.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ne ho solo 2
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sì, anch'io su altri PC ne ho 2: uno primario IDE e uno secondario. ma su un PC invece me li ritrovo sdoppiati.
non vorrei che fosse stata colpa di Alcohol120%, perché subito dopo averlo installato mi ritrovo Win(d'oh) XP pro col messaggio di registrare la copia di windows entro 3 giorni! all'incirca il mex era così. io non avevo toccato assolutamente nulla a livello HW, avevo solo installato quel prog: Alcohol120%, inutile dire che poi l'ho disinstallato a colpo. come richiestomi, ho ri-attivato online la copia di windows con esito positivo.avete presente? START -> programmi -> accessori -> utilità di sistema -> attivazione di windows... ecco, quella procedura mi ha richiesto. considerato che alcohol120% crea drive virtuali ma che alla sua disinstallazione dovrebbe disinstallarli (infatti ora mi appaiono in risorse del computer solo i due miei mast.zzatori reali/fisici) potrebbe centrare qualcosa? qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

all'incirca il mex era così. io non avevo toccato assolutamente nulla a livello HW, avevo solo installato quel prog: Alcohol120%, inutile dire che poi l'ho disinstallato a colpo. come richiestomi, ho ri-attivato online la copia di windows con esito positivo.