|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
[HELP] HD Tune health status failed! :-(
ciao,
sto testando un hd wd caviar 250 gb eide e mi esce un errore grave in HD Tune alla dicitura "spin up time" (spero si veda l'immagine allegata) ![]() Ho provato a cercare un po' di info in rete ma non mi è tanto chiaro l'errore e che conseguenze può portare Ho fatto anche un check dello smart con speedfan e relativo test online ![]() ![]() E' grave? Può rientrare in garanzia un errore del genere? (dal seriale dovrebbe avere ancora 6 mesi di garanzia residua presso il produttore) Il test della superficie di hd tune non rileva errori Grazie in anticipo a chi saprà darmi info! byez! Ultima modifica di Spank : 20-01-2009 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non vorrei sbagliarmi ma sarebbe il tempo che impiegano i piatti ad arrivare alla velocità di esercizio...ti consiglio di fare qualche copia per sicurezza e riportarglielo indietro...dovrebbe essere in garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il disco è vuoto e formattato, ma volevo riutilizzarlo..
secondo te questo problema è coperto da garanzia? Edit: ho inviato una mail al supporto WD, spero mi rispondano in settimana byez! Ultima modifica di Spank : 20-01-2009 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
http://websupport.wdc.com/warranty/s...rranty&lang=it Se non sbaglio però per procedere con l'RMA devi verificare il disco con Data Lifeguard Diagnostic: http://support.wdc.com/it/download/ e in seguito comunicare il codice di errore che ti fornisce l'utility... se te lo fornisce! Spero di ricordare esattamente... Fortunatamente è un bel po' che non devo mandare HD in RMA... In compenso ora sono in pensiero per il mio 7200.11 SD15... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
Nel caso non dovesse essere in garanzia il disco secondo me è ancora tranquillamente utilizzabile, e questo perchè il parametro 03 in una o più occasioni ha fallito (i piatti hanno impiegato troppo tempo per raggiungere i 7200 giri), ma adesso sembra essere a posto (corrente 187, peggiore 1 e valore di soglia 21). Questo potrebbe essere causato da problemi al motore ma anche da un'amperaggio insufficiente allo spunto che ha ritardato oltre misura il raggiungimento dei 7200 (a mio avviso). Ad ogni modo, tieni sotto controllo quel parametro ad ogni accensione del disco e memorizzaci sopra dati poco importanti (oppure fatti un backup aggiornato se i dati hanno un certo peso). Se poi il disco è ancora in garanzia tanto meglio.... ![]()
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
devo provare quello da dos (ho provato ieri l'immagine bootabile, masterizzata su un cdrw ma mi dava problemi e non si avviava.. proverò con il floppy! ![]() ![]() grazie a tutti x le risposte ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
finalmente mi ha risposto il supporto tecnico wd, ma non ho ben capito la risposta
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 27-01-2009 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Loro, giustamente, riconoscono gli errori segnalati dalla loro utility e, se sei in condizione di richiedere un RMA, ti suggeriscono come fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (la scansione completa della superficie è andata a buon fine, lo smart status lo segnala su FAILED, poi posterò uno screen appena posso) cioè dalla prima frase capisco che hanno da gestire un sacco di rma e che ci vorrà del tempo (?) byez! Ultima modifica di Spank : 27-01-2009 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.