|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ammetto, sono in difficoltà..........
In un messaggio precedente avevo postato una configurazione (principalmente per il gaming) chiedendo un consiglio; era basata su un I7+modo+ram con una sk video ati 4870; tutti concordavano sul fatto (anche leggendo altri post) che era meglio puntare su di un 8500/8600 che garantisce prestazioni equivalenti se non superiori con un costo di proc+mobo+ram sicuramente inferiore (la cifra che ho a disposizione è di 1000€ per mobo+proc+ram+sk video, ma voglio spendere oculatamente tenendo conto che deve durare almeno 2 anni senza cambiamenti, a parte la scheda video).
Seguendo il consiglio sono andato a guardare i vari post sul forum Processori e Motherboard per scegliere la configurazione ottimale e li leggo che consigliano, in ottica longevità (se interpreto correttamente), di puntare su di un quad core o, se si hanno soldi da spendere, su di un I7. Sinceramente sono confuso Comunque, rimanendo su di un 8500 quale scheda madre mi conviene prendere considerando che non mi interessa il crossfire o SLI? e Che RAM? (Al massimo faccio un moderato overclock) Per la scheda video me ne servirebbe una silenziosa (fosse possibile); mi piacerebbe una Nvidia ma per quanto deve durare costano troppo (uso un monitor 20' Wide 1680*1050); quindi ATI. Se qualcuno mi può aiutare i pareri e le opinioni sono bene accetti Ciao Fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
come mobo c'è una scelta abbastanza ampia, ad es. la p5ql-e 84€ o la msi neo3-fr 96€, se vuoi fare oc anche in futuro. ram vanno bene della ddr2 800mhz cl4 e vga una gainward gs, dovrebbe essere anche piu' silenziosa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.