|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
QUALE PROCESSORE?
Ciao ragazzi!ho bisogno di consigli..Vorrei farmi un pc nuovo perchè al mio precedente è saltata la scheda madre e visto che è un pc di 4 anni fa ho deciso di rinnovare tutto l'hardware.. (è da novembre che cerco di farlo!!
![]() CORE2QUAD Q9550 o Q9650 INTEL CORE i7 920 PHENOM 2 940 BLACK EDITION Voi cosa mi consigliate??attendo con ansia vostri commenti,obbiezzioni e consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
![]() beh dipende anche dal tuo budget.... io per combinare prezzo e prestazioni prenderei il 940black, 4gb di ram, 790gx, 4870, raid 0 + storage e un buon 520watt da mettere dentro un bel case. tutto qua, a calcolo veloce si dovrebbe stare sulle 800€/900€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
senza dubbio il core i7. non ci sono paragoni. al momento è il top, le altre configurazioni sono convenienti sono se si guarda al rapporto prezzo/prestazioni. ma il core i7 è al top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è anche al top dell'inutilità, ora come ora. che se ne fa uno di tanta potenza? e quando incomincierà ad essere sfruttato sarà gia vecchio. il Core i7 è utile per chi fa lavori pesanti col pc, tipo grossi rendering o cose simili. oppure lo comprano i soliti appassionati che sbavano per le nuove tecnologie (in quest ultima rientro anche io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma volevo discutere singolarmente pezzo per pezzo prima di decidere la configurazione finale.Ho fatto un po di calcoli e con 500 euro riesco a farmi scheda madre e processore per configurazione i7..é davvero tanto ma conto di tenerlo x molti anni!Lo scopo del mio pc è di durare il più a lungo possibile xke non voglio rimetterci le mani tra 2-3 anni e una configurazione di questo tipo credo che possa darmi la longevità che cerco.Spenderò tanto adesso però spero che li valga tutti questi soldi!se prendo un dual adesso tra 2-3 anni lo dovrò cambiare e probabilmente anche scheda madre..La mia esigenza è quella di trovare un processore potente adesso,perchè il pc mi serve ora con il mercato che ce in questo momento! E anche se mi piace l'hardware non posso ogni anno mettere soldi per cambiare i componenti.
Ultima modifica di Fra_the_young_soldier89 : 20-01-2009 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il core i7 è effettivamente il top, come è vero che è inutile come dice giustamente crack92.
tu dici che non vuoi metterci mano tra 2 o 3 anni. posso chiederti perchè? voglio dire... oggi ti fai una p6t da 250€ + un i7 920 da 250€ all'incirca, e fanno 500€. metti che ti fai invece un dual, tipo un e8400 con una asus p5q. sono 140€ + 100€=240€. tra 2 o 3 anni puoi spendere ancora altrettanto, e spendendo lo stesso avrai avuto, nell'arco del tempo, di più in termini di prestazioni in quanto tra 2 o 3 anni ti daranno per 250€ una mb + cpu tipo, che ne so, un nehalem 32nm quando magari è già uscito il 25nm o come cavolo sarà il prossimo processo. se invece non hai VOGLIA di cambiare pc tra 2-3 anni, prenditi l'i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora fatti il core i7!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perchè se potessi farei proprio come dici tu perchè è la cosa migliore da fare!Poi se uno ha il tempo la voglia i soldi ecc..ancora meglio!Però per prendere il processore vorrei esserne convinto al 100%.So che è il top però anche la controparte amd con i phernom 2 è molto allettante per il rapporto prezzo/prestazioni.Se qualcuno avesse delle delucidazioni in proposito mi farebbe un gran piacere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh si... il top delle prestazioni è il core i7, ma sia il phenom II che i quad core sono molto buoni soprattutto come rapporto prezzo/prestazioni.
ovviamente non devi esagerare con la scheda madre ma prenderne una "giusta", tipo la p5q appunto. se prendi una scheda madre da 150/200€ per un core2duo allora fai una spesa sbagliata perchè sarebbe più giusto il core i7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora come giustificheresti il fatto che certe persone prendono delle schede madri da 200 euro?hanno davvero senso x una configurazione dual/quad escludendo i7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Voglio dire che comunque dovrai metter mano alla macchina fra una decina di mesi (aggiungere una scheda negli slot pci) se vorrai aver la USB 3.0 nel "nuovo" pc visto che attualmente, a quanto mi risulta, non esistono ancora MoBo con il supporto della usb 3.0.
CIAWA
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.