|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[Netbeans] Possibilità di lingua italiana?
Ho installato NetBeans, e devo dire che mi sono trovato benissimo, soprattutto con la compilazione istantanea
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma che te ne importa dell'italiano?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi =) avevo installato ubuntu 10.04 con netbeans 6.8 (c'era questa versione sul gestore pacchetti), poi ho installato la 10.10 beta e automaticamente mi ha installato netbeans 6.9... ma in inglese! qualcuno sa come posso risolvere?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
E io che credevo che la localizzazione in italiano degli strumenti di sviluppo fosse uno scherzo di cattivo gusto... e invece? C'è qualcuno al mondo che li desidera cosi!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
per quello che devo farci io (IV ragioneria per programmini java) sarebbe una grande cosa =)
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
Entrate in NetBeans; Entrate nei plugin (Tools (Strumenti) -> Plugin); Selezionate il tab Settings (Impostazioni); Cliccate su Add... (Aggiungi...); Nel nome mettete "Aggiornamento Traduzioni"; Nella URL mettete: http://deadlock.netbeans.org/hudson/...g_it_en.xml.gz Confermate (premere OK); Cliccate sul tab Available Plugins (Plugins disponibili) e selezionate quello che si chiama "NetBeans 6.5 it localization kit". Cliccate su install (installa) Next (Avanti), accettate la licenza e confermate l'installazione. Una volta installato chiudete Netbeans e fatelo ripartire ed avrete l'IDE in italiano . Ovviamente le traduzioni sono parziali, tuttavia l'aggiornamento del plugin viene fatto due volte al giorno, quindi contiene tutto quanto postato. Attenzione, tutto quanto postato sul sito di NetBeans, non sul nostro wiki. Tra il post fatto sul wiki e quello sul sito ufficiale di NetBeans passa un certo periodo di tempo, dovuto al fatto che, comunque, io faccio una veloce revisione prima di rendere la traduzione ufficiale. Dopo la prima installazione si tratta solo di verificare gli aggiornamenti del plugin installato sempre nella funzione di cui sopra. Buon divertimento! http://wiki.netbeans.org/NetBeansBuild_it |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Io sono più ultranazionalista dei serbi, in certi casi. xPikachu95: ottimo. Grazie!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

Quando scarichi la 6.5 puoi scegliere anche la lingua