|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dentista milano impazzito? 3120 €!
Ciao tutti,
sono rimasto un po perplesso quando il mio dentista a milano mi ha proposto il suo preventivo, occhio è: 1 corona zirconio 1 impianto 2 provvisorio 1 corona ceramica 1 articolatore ------------------ 3120,00 € Ma sto sognando o è serio questo preventivo? Avete una idea magari...? per che veramente non posso pagare questa ciffra. Non cè la possibiltà di trovarmi un dentista in internet? Oppure uno di voi potrebbe consigliarmi un suo dentista a milano se possbilie? Veramente non so cosa dire... in your face! Son perplesso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
vai in slovenia, paghi 1/3 e ti fai una settimana di vacanza. e ti assicuro che sono meglio dei dentisti italiani
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
lo dicevano sempre i miei che dovevo fare il dentista
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Eh si.. da bravo dentista tela guadagni! Mi sono fatto un po di ricerca google... cavolo con "prezzi dentisti" ho trovato subito qualcosa! Questo sito "MyDentista" che a me dovrebbe aiutare trovare un dentista a Milano! Non avrei pensato un sito del genere esistesse....
Bo... io ho inserito una richiesta sul sito per preventivi (dicono che è gratis)... adesso vedrò cosa riesco a risparmiare... Poi vi faccio sapere se www.mydentista.it e da consigliare o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ... un po' come andare nelle varie "cliniche" che tanto fioriscono in questi giorni... Non sapete cosa dicono gli odontotecnici che vedono arrivare impronte illeggibili, e lavori fatti in modo approssimativo e di fretta... ![]() Il preventivo è leggermente sopra la media, tieni però conto che c'è dentro un impianto (una delle cose più costose), e una corona in zirconio (quindi che costa di più di una normale, in quanto più estetica), oltre ad un'altra corona normale... Ad occhio un preventivo più "in media" potrebbe essere una cosa del tipo: 1 impianto: 800 euro 1 corona normale: 700 euro 1 corona zirconio: 950 euro 2 provvisori: 300 euro modelli lavoro: 50 euro Totale: 2800. La media dei prezzi è più o meno questa (molto a spanne, ma il risultato è quello giusto), conta solo che AL DENTISTA il solo materiale di questi lavori viene sui 700 euro. Considera che circa la metà dei soldi che paghi va in tasse (quindi siamo a 1400 euro netti). Considera l'eventuale stipendio dell'assistente/segretaria, e considera che sono almeno 7-8 appuntamenti, ma si arriva tranquillamente a 10... Dovrebbero rendere le spese odontoiatriche detraibili, che potrebbe anche essere un modo per combattere l'abusivismo, oltre che far risparmiare le persone... ![]() Già che ci sei, comunque, controlla che sia un vero dentista, e non un abusivo: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
avra' da cambiare il cayenne col modello nuovo...
c'.a'.'.za
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dedicibilità al 40% senza franchigia, secondo me si guadagnerebbero più soldi dall'emerso, che quelli "persi" per l'aumento della deducibilità... ![]() Oltre alla lotta all'abusivismo, chiaramente...
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Non ci andrò mai in un paese ancora in sviluppo a farmi fare i denti...
![]() Guardate invece su my dentista mi hanno proposto già 2 preventivi, tutti e due da dentisti di Milano. Uno ha proposto 2200 € e l'altro 2050 € ! Questo non lo battono neanche in Slovenia eh?! Poi hanno pure valutazioni di altri pazienti positive... penso che al meno per una visita da uno dei due ci andrò! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
una collega era andata in uno studio privato tramite asl, qui a Milano, sono stati molto bravi e ha speso molto meno... se vuoi provo a informarmi.
Quello studio riceveva sia privati che quelli indirizzati dal ssn.
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() SE non fosse che la cista ai mascellari l'abbia tolta via ssn a Brescia E CHE al mio dentista non abbia mai chiesto la ricevuta-fattura....avrei fatto la follia di andarmene all'est...la con 1.000 e sei milionario e alla fine del mese ci arrivi alla grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non è mica poi così alto, gli impianti li fanno pagare un po tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il "risparmio" per il paziente viene spesso ricavato da tutti questi fattori, e in particolar modo da i più costosi (tasse, e soprattutto materiale). Quindi si fanno le cose "in nero", si utilizzano abusivi per fare le protesi (e non solo), e si fa grande economia di materiale. Inoltre si punta ad impiegare poco tempo per ogni cosa, aumentando molto il rischio di fare le cose non fatte bene... Tutto questo sulla salute della gente. ![]() Io vi spiego come funzionano le cose, essendo del mestiere... ![]() D'altro canto non bisogna neanche puntare a certe cliniche, dove ho visto 1 impianto con corona e provvisorio a 3.000 euro, quando LO STESSO medico che vi fa il tutto nel suo studio magari vi fa pagare poco più della metà... ![]() ![]()
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot ![]() Ultima modifica di SaettaC : 23-01-2009 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: EU
|
certo che paragonare la Slovenia alla Romania ce ne vuole eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte secondo me è pura speculazione... ![]() io ho pagato un bite 400€... voglio proprio vedere quando lo pagano a quelli che lo fanno... 20€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() 80-120 euro, dipende dal laboratorio. ![]() edit: precisazione: un bite in resina trasparente, non una mascherina termostampata, che bite non è, e a volte viene spacciato come tale... ![]() Conta che chi te l'ha fatto, se ti ha fatto la fattura, sui 400 euro paga un bel po' di tasse, quindi il "guadagno" cala parecchio. E considera anche che impronta, tempo, etc, non è gratis... riedit: 400 euro un bite è molto poco. Conta che in un famoso ospedale (che non cito) costa quasi 800 euro + il costo delle visite, dell'impronta, e della presa della dimensione verticale. Ovviamente incluso nel prezzo ci sono tutte le visite di controllo... Il tempo passato semplicemente a sedersi su un riunito odontoiatrico, costa parecchio, per questo quando un paziente salta un appuntamento, si ha, da un punto di vista puramente economico, una perdita secca, non trascurabile...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot ![]() Ultima modifica di SaettaC : 30-01-2009 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq mi ha fatto lo sconto perchè uno lo avevo perso ![]() il primo è costato 600€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (occhio che ho aggiunto un ri-edit, il costo di un bite può anche salire molto, ma un prezzo equo è intorno ai 700-800 euro, se fatto con una certa metodologia (che non sto a spiegare, troppo lungo), 500-600 euro se sono state semplicemente prese due impronte e basta...)
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Io conosco alcune persone che sono andati in Messico a rifarsi degli impianti... ottimo lavoro e pagati 1/3 meno . Con i dsoldi risparmiati si sono fatti una vacanza...
Saluti Mario
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
cmq auguri per la tua carriera ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.