|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema (davvero difficilissimo capirci...) di hd 4850
Salve, spero possiate aiutarmi in stò rompicapo.
Avevo già accennato il problema in altri post, ma in parte ho risolto, l'alimentatore era guasto. E ho nuovi elementi per il problema che resta. Ho una hd 4850 powercolor su una abit p5kc. Se io faccio partire Vista, 1 volta su 2 all'avvio ho righe corrotte sul desktop. Se io riavvio, o anche solo se chiudo sessione e rientro, le righe corrotte non ci sono più, non tornano più, e non solo, posso giocare per ore senza problemi anche ai giochi 3d più pesanti. La cosa allucinante è che la stessa cosa, che si risolve anche lì chiudendo sessione, la fa anche Ubuntu. Inutile dire che ho provato driver nuovi e vecchi (e comunque ubuntu mi sembra escluda un problema software). Ora, pensando a sto punto ad una scheda difettosa, l'ho data ad un amico, che mi dice che in 7-8 avvii il problema da lui non c'e. Nel frattempo ho messo una vecchia geforce pci-e e anche io non ho il problema. Ho pensato all'lcd. Ma se lo spengo, e lo riaccendo, il problema resta. Ho pensato al cavo dvi, (ora sulla geforce uso l'uscita vga) che devo contro-provare appena la hd 4850 tornerà. A voi cosa viene in mente? Cosa cambia, chiudendo sessione? Grazie scusate il post lungo.. volevo essere completo. Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
sezione sbagliata...quella corretta è questa Schede Video Supporto Tecnico/Driver http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
a me é successa una cosa simile.
ho preso una 4850 per un amico, appena montata subito righe verticali e riavvii se provavo a installare il driver, subito riportata al negoziante, il quale però ha detto che la VGA funzionava io e il mio amico abbiamo risolto minacciando il tecnico che eseguiva i test il quale ci ha promesso che l'avrebbe dichiarata non funzionante anche se a lui funzionava!!! Secondo me c'é qualche saldatura "ballerina" nella VGA del mio amico, per la tua potrebbe essere lo stesso.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per l'idea.
per la sezione, scusate, che faccio, me lo spostano gli amministratori? Marco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora aggiornamento:
nel mio pc dopo 6 riavvii perfetti per due volte di fila avvio con righe sballate sul desktop. Ho provato a cambiare il cavo dvi, non cambia nulla. Con la scheda grafica geforce non lo fa. Con la hd 4850 lo fa. Sul computer del mio amico (ma dato l'apparire random... può darsi che lui non abbia riavviato abbastanza volte...) la stessa hd 4850 non lo fa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Augusta Taurinorum
|
Potrebbe non significare nulla, ma te lo racconto lo stesso:
anni fa per un mio amico avevamo preso una radeon 9100 della Powercolor, problema identico al tuo: righe sul monitor, schermate blu e riavvii; non sempre però proviamo e riproviamo e alla fine la portiamo indietro e ce la sostituiscono. Montiamo la nuova ma i problemi non cambiano, esattamente come prima. morale della favola: quel negoziante aveva in casa 4 sk powercolor ed erano tutte e 4 bacate !! era incazzato più lui di noi!! alla fine ha ordinato una Radeon 9100 della Sappihre che sta rullando ancora oggi!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD