Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 04:26   #1
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

Iscritto dal: Dec 2007
SCELTA CASE

Salve a tutti ragazzi

mi serve un buon case,come budget massimo a disposizione ho 180€...io avevo pensato al GS1000 della ZALMAN,ho letto molti pareri positivi in merito,e mi sembra abbia una buona tecnologia di raffreddamento per ogni componente,anche se mi lascia un pò perplesso l'effetto risucchio che riguarderebbe il raffreddamento degli hd...

qualcuno sa darmi pareri in merito?

sono ben accetti consigli anche su altri case

prevalentemente mi serve un case bello spazioso,e con un buon sistema di raffreddamento...io ho scelto ZALMAN perchè mi ci son sempre trovato molto bene con i suoi dissipatori,quindi ho creduto che anche in fatto di sviluppo di case,li ben studiasse per dare prestazioni di raffreddamento elevate...

vi ringrazio in anticipo...
pizza&birra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 06:38   #2
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Valuta anche l'HAF 932, è uno dei migliori case in circolazione quanto a flussi d'aria e resti ampiamente nel budget.
Old 20-01-2009, 08:35   #3
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pizza&birra Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi

mi serve un buon case,come budget massimo a disposizione ho 180€...io avevo pensato al GS1000 della ZALMAN,ho letto molti pareri positivi in merito,e mi sembra abbia una buona tecnologia di raffreddamento per ogni componente,anche se mi lascia un pò perplesso l'effetto risucchio che riguarderebbe il raffreddamento degli hd...

qualcuno sa darmi pareri in merito?

sono ben accetti consigli anche su altri case

prevalentemente mi serve un case bello spazioso,e con un buon sistema di raffreddamento...io ho scelto ZALMAN perchè mi ci son sempre trovato molto bene con i suoi dissipatori,quindi ho creduto che anche in fatto di sviluppo di case,li ben studiasse per dare prestazioni di raffreddamento elevate...

vi ringrazio in anticipo...
il gs1000 nn è un brutto case, però si può trovare di molto meglio allo stesso prezzo. Ti consiglio quindi di guardarti il coolermaster haf932, l'antec 1200, il coolermaster sniper, il silverstone rv01 , il lian-li pc a70.
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:10   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Holy Cow Guarda i messaggi
il gs1000 nn è un brutto case, però si può trovare di molto meglio allo stesso prezzo. Ti consiglio quindi di guardarti il coolermaster haf932, l'antec 1200, il coolermaster sniper, il silverstone rv01 , il lian-li pc a70.
non mi resta altro da fare che citare.
Old 20-01-2009, 17:03   #5
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

grazie mille ragazzi...gli darò un'occhiatta un po a tutti e vi farò sapere un po...
Old 20-01-2009, 17:11   #6
joey89
Member

L'Avatar di joey89

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cesena
non avete citato l'antec twelve hundred,l'ho appena ordinato ma vedento questo coler master sniper mi sn innamorato,cose pensate che sia buono?,xkè potrei dirgli di ordinare il sniper a posto ell'antec,per voi una ipotetica nvidia 285gtx si infila in quel case perke lo vedo Molto piccolo???
cpu:INTEL Q6600 & mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870 & case:Antec Twelve Hundred& Monitor: LG Electronics M228WA & Mouse: Razer Lachesis ALI: Tagan TG600-BZ - 600 Watt & ps3 & Trattative perfette con:gigo979.

Ultima modifica di joey89 : 20-01-2009 alle 17:15.
joey89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:22   #7
Holy Cow
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da joey89 Guarda i messaggi
non avete citato l'antec twelve hundred,l'ho appena ordinato ma vedento questo coler master sniper mi sn innamorato,cose pensate che sia buono?,xkè potrei dirgli di ordinare il sniper a posto ell'antec,per voi una ipotetica nvidia 285gtx si infila in quel case perke lo vedo Molto piccolo???
si, l'antec 1200 l'abbiamo citato. Lo sniper è un ottimo case e sicuramente nn avrà problemi ad ospitare una gtx285. E' grande quasi come un fulltower comunque
Coolermaster HAF932 ( con 2 ventole a led rosso ), Gigabyte P35 DS3-R; 2x2gb Geil Black Dragon PC-6400 @1000mhz 5-5-5-15 2.0v; Core 2 Duo E6420@3200mhz 1.275v; 8800gt 512mb cooled by arctic cooling accelero s1 rev2; Thermalright HR-01 plus + ventola xigmatek fica; Corsair HX520W; Seagate 7200.12 500gb; Scythe Kaze Master fan controller.
Holy Cow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:26   #8
joey89
Member

L'Avatar di joey89

OK ALLORA ME PIGLIO QUELLO E POI SE ANKORA NESSUNO LA FATTA VI FACCIO UNA RECENSIONE PER HARDWARE-U....
cpu:INTEL Q6600 & mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870 & case:Antec Twelve Hundred& Monitor: LG Electronics M228WA & Mouse: Razer Lachesis ALI: Tagan TG600-BZ - 600 Watt & ps3 & Trattative perfette con:gigo979.
Old 20-01-2009, 17:31   #9
joey89
Member

L'Avatar di joey89

SAPETE DIRMI CS SN TT QUELLE MANOVELLE CHE HA SOPRA IL CM SNIPER???
Old 21-01-2009, 07:50   #10
pizza&birra
Member

L'Avatar di pizza&birra

ho dato un'occhiata ai case che mi avete suggerito,e l'unico che mi ha un po impressionato è stato il silverstone rv01.ho letto un po la scheda tecnica ed ho notato che ha diverse innovazioni,tipo la scheda madre ruotata di 90° in senso orario,spostando tutti i connettori che normalmente si trovano sulla parte posteriore,sul "tettuccio" del case.

però resto sempre dell'idea che il gs1000 zalman sia superiore,sicuramente per eleganza,e soprattutto rispetto ai coolermaster che mi avete consigliato,di qualità di materiali...onestamente quei coolermaster mi sembrano più una retina per pescare o acchiappare le farfalle!!al masimo ci si può mettere pure un canarino dentro,oppure adibirlo ad alveare...ghghghg

comunque ritornando al gs1000,la possibilità di installarvi altre tre ventole da 120mm,oltre alle 2 già in dotazione,rispettivaqmente 2 sul pannello superiore,2 su quello inferiore e una su quello posteriore creando un flusso d'aria che fa entrare aria fresca dal basso e la espelle dall'alto,mi sembra un ottimo modo per tenere ben refrigerati alimentatore(posto in basso) e scheda madre.L'unico dubbio come avevo già detto consiste nel fatto che per gli hard disk non si può installare alcuna ventola,ma gli sviluppatori assicurano che traggono vantaggi di raffreddamento dal moto d'adia sviluppato dalle ventole...mah,voi cosa ne pensate di questo?

ho scartato i coolermaster perchè ,oltre che a mio modesto parere sono esteticamente inguardabili(non è che mi interessi l'estetica,però quelli sono davvero dei trattori,con tanto di motozappa),non li vedo molto solidi ed ho paura che provochino dei rumori dovuti a tremolii degli hard disk...mentre sia il gs1000 che il silverstone mi danno più sicurezza su quest'aspetto.Ho pensato che magari (con il gs1000) per raggiungere un silent pc potrei rallentare la velocità delle ventole e installarvi ventole con i cuscinetti del motore silenziosi,tipo le scythe...che ne pensate?

non so fate presente ogni vostra perplessità,o commento positivo o negativo che sia sul gs1000...magari anche sul silverstone

vi ringrazio,aspetto qualche vostro parere prima di procedere all'acquisto di uno dei 2
Old 25-07-2009, 17:10   #11
kambizpascia
Member

L'Avatar di kambizpascia

Iscritto dal: Jan 2005
Allora cosa hai preso?
kambizpascia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian