|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Spegnimento Improvviso
Per migliorare il raffreddamento del mio computer un pò datato, processore athlon xp 2400+, ho sostituito il vecchio case con uno nuovo un pò più areato, pertanto ho dovuto spostare tutti i componenti; ho riavviato il nuovo sistema e sembrava andare tutto liscio fino a quando improvvisamente si è spento il computer e non si riavviava più. Per farlo ripartire ho dovuto staccare la spina dalla presa e reinserirla; Questo fatto mi è risuccesso poi piu volte, sia dopo poco che ho acceso il computer sia dopo un pò... Aggiungo che durante il trasferimento della scheda madre ho tolto il dissipatore al processore, e l'ho pulito un pò rimettendo anche la pasta termica, ma comunque non mi sembra che il computer si spenga per un surriscaldamento perchè la temperatura rimane bassa. Cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ventola
tre sono i casi:1 ventola del dissipatore 2 hai pulito male la pasta termica tocando delle parti del processore 3 caso piu probabile (quando si fanno questi lavori si usa normalmente un bracialetto antistatico)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi devo disinstallare e reinstallare il dissipatore del processore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ma può essere anche che nel nuovo case ho installato 2 ventole da 120 mm che richiedono alimentazione, e che quindi il mio alimentatore da 450 watt non riesce a tenere? Anche se come watt mi sembrano sufficienti...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.