|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il PC si connette da solo...
Salve a tutti
Da qualche giorno il PC si connette da solo, ovvero ogni volta che lo accendo, dopo qualche minuto anche se nessuno ci lavora, parte la connessione ed appaiono i classici due computerini sull'area di notifica, senza che il browser si apra, quindi senza puntare apparentemente su nessun sito. Dato che mesi fa sono stato vittima del famoso "internet connection" (che molto gentilmente alcuni di Voi in questo forum mi hanno risolto) sono andato a controllare nelle connessioni di rete ma c'e solamente la connessione ufficiale Alice ADSL. Penserei quindi che ci sia qualche applicazione ingerente che controlla se ci sono degli up-grade ( o almeno spero ).Sapete come posso sincerarmi di questo? Come posso verificare che non abbia nessun dialer, anche se dato che ho l'ADSL dovrebbe essere innocquo, e sopratutto come posso individuare l'applicazione (maledetta) che si connette ad internet per farla smettere? Grazie per la pazienza. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao con queste info è difficile dare una risposta, se desideri fare un controllo approfondito segui passo passo la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho agito nella seguente maniera. Ho acceso il pc ed ho aperto Zone Allarm. Quindi ho aspettato che il Pc si connettesse....e indovinate cosa era??? JAVA(TM)!! Ci sono diverse diciture ma presumo che fosse JAVA(TM) UPDATE CHECKER Infatti nel momento che il pc ha provato a connettersi, in Zone Allarm (in alto sulla destra dove c'è il lucchetto e ci sono riportati i programmi in esecuzione per intenderci) è apparsa la fatidica iconcina con la tazzina del caffè. Quindi ho disinstallato JAVA e l'ho anche bloccato in Zone Allarm (tante volte mio figlio lo dovesse riscaricare) e ora il pc non attiva più la connessione da solo. Ora io ho un collegamento FLAT ma se avevo l'adsl a consumo chi lo pagava il conto di tutte le auto-connessioni che faceva "stò pseudo programma"?? Spero la mia esperienza possa essere di aiuto. Ciao e grazie comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

).