|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
come estirpo dllhst3g.exe?
Fastidiosissimo: all'avvio (windows vista) sulla schermata iniziale appare: "Impossibile caricare o eseguire il file "C:\user\pigiga-1\AppData\Local\Temp\dllhst3g.exe, specificato nel Registro di Sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel Registro di Sistema".
Allora: la cartella Local non esiste; in Temp non c'è dll... ho trovato dllhst3g.exe in c:\windows\system 32; ho provato ad eliminarlo ed ho come risposta: Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. (autorizzazione di chi?- maledetto vista) dllhst3g - Descrizione del file - COM Surrogate (famigerato e causa di numerosi problemi, ancora una volta) - società - Microsoft corporation - versione file - 6.0.6000.16386 - data creazione 02/11/2006 9.50 (per inciso: nel novembre 2006 non avevo ancora il computer) - dimensione 7,00kb": ho disinstallato nero 8: stesso problema ho reinstallato nero 8: idem ho pulito il disco e riparato i problemi del registro con ccleaner - cosa altro devo fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dll... fastidio da estirpare
Grazie per l’attenzione, nottambulo Maxlaz. Tutto bene come dici tu. Ma… come elimino quel fastidio? Ho fatto un ripristino, l’antivirus (trend micro antivirus) è attivo ed aggiornato. Ultimamente non ho installato alcunché. Cambio antivirus, faccio una scansione e vediamo cosa succede. Ti farò sapere. Buona notte.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel tab "Avvio" controlla quali applicazioni ti partono in automatico. Una di quelle è quella incriminata che va a cercare quel file |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
dll... fastidio da estirpare
buon pomeriggio, maxlaz. Ho fatto come mi hai suggerito: ...avvio... tutta una serie di stringhe... e poi?
Ho fatto una scansione (avg): nessun virus ciao, grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) di quale applicativo si tratta 2) se è necessario che parta in automatico. quelle non necessarie le puoi disabilitare togliendo la spunta nella casellna relativa se hai difficoltà prova a postare uno screenshot |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
estirpare messaggio dll...
Ciao paziente maxlaz. Allora, ho tolto il segno di spunta accanto ad alcune applicazioni, a caso; poi ho disabilitato tutto.
Problema idem. Appena avrò imparato come si fa, ti manderò l'immagine della schermata (si dice screenshot?) grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
provo:
non sono riuscito ad inviare le immagini (3) che ho trasferito su un foglio di word. Se avessi un indirizzo di posta elettronica potrei inviarle come allegato. Scusami, e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sono molto imbranato, e si vede: mi è arrivato un messaggio di risposta con invito ad inviare le immagini, ma ho perduto le indicazioni ed il resto. Mi sono rimaste le immagini e molto imbarazzo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nella finestrella Avvio, la seconda colonna si chiama "Comando". C'è una riga che punta a quel file che vuoi eliminare?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
dunque: start - msconfig - configurazione di sistema, avvio normale - avvio - comando; appare evidenziata una stringa (con la spunta presente nella casella):sistema operativo\microsoft corporation\%windr%\windows mobile\wmdsync.exe
ho tolto la spunta - applica - ok - riavvio sulla scermata iniziale riappare il messaggio specificato nel mio intervento del... il primo, insomma. Ma avevo provatto a disattivare tutte le applicazioni, senza esito. Ma la sai la tigna? in dialetto romanesco significa testardaggine grintosa Ciao, buonanotte |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se hai disabilitato tutte le voci allora bisogna guardare nei servizi e nei vari processi che vengono avviati quando avvii il pc e che puoi vedere nel task manager. Ci vuole un pò di pazienza e purtroppo non è facile farlo a distanza senza vedere il pc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
estirpa dll... - risolto
Ciao, maxlaz; ho risolto.
Sono entrato nel registro, ho cercato la dll, e l'ho eliminata. Grazie per l'attenzione ed... aspettati altre richieste di aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.