|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
|
ottimizzare segnale adsl : come ?
un saluto a tutti , vorrei tentare di migliorare il mio segnale adsl.
ho alice 7 mega , dovrei essere piuttosto vicino alla centrale (dove lo posso vedere questo?) e ho un netgear DG834GT . la rete e' cosi' composta : prolunga telefonica (in ingresso) > router (camera mia) : 2 in ethernet , 1 in wifi (un paio di stanze piu' lontano) ho letto in giro ke e' meglio evitare prolunghe , ma nel mio caso credo sia indispensabile dato che ho la presa telefonica nella stanza accanto (o forse e' nella mia stanza ma dietro un mobile immenso non spostabile mi consigliate di mettere invece una prolunga ethernet e collegare il router alla presa direttamente ? e poi , in questo caso , come sdoppio il segnale per 2 pc da un cavo ? collegando il router direttamente vicino al telefono , guadagnerebbe anke il segnale del pc in wifi , dato ke il router si avvicina ad esso. piu'tardi , se utile , postero' le statistiche del segnale del router . le prese non sembrano essere delle migliori ma comunque a tutte quelle utilizzate e' stato applicato un filtro . inoltre vi faccio anke un'altra domanda che non so se e' adatta alla sezione. come migliorare il segnale wifi senza spendere molto ? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.