|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Alla ricerca della luce!
Salve
Ho comprato un pò di pezzi tra nuovi e rimediati: -MB asus p5qc -2 GB dd3 1600 ocz platinum -hd4850 -CPU intel e6600 2.4 Ghz l'idea era quella di fare una base migliorabile nel giro di qualche tempo cambiando cpu con un q6600 o meglio. cmq questo è quello che ho ora tutto funziona abbastanza bene! ho un punteggio intorno ai 10000 punti in 3d Volevo provare a vedere qual'è il limite del mio pc overcloccando un pò il tutto ma siccome sono alle prime armi volevo qualche dritta! 1. le ram di default vanno a 1066. se le porto a 1600 solo cambiando la frequenza da bios il sistema diventa instabile e crasha frequentemente! ho speranza di farle girare impostando i voltaggi e le impostazioni a mano? 2. Mi sapreste suggerire come overcloccare la cpu? (Chiedo scusa forse ho postato nella sezione sbagliata!) Ultima modifica di sganderson : 19-01-2009 alle 12:52. Motivo: (Chiedo scusa forse ho postato nella sezione sbagliata!) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
aumenta il voltaggio al vdimm se non bastasse leggi i timing delle ram dal cpuz e setta i timing manualmente.quanto all'overclock cpu basta che aumenti fsb di piccolo steps tipo una decina di mhz per chi è alle prime armi,quando diventa instabile (perche lo testerai dopo su prime95) aumenta il vcore alla cpu.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ci sono riuscito ho portato il mio e6600@3Ghz. penso che possa bastare visto che ho il dissipatore standard.
ora vorrei qualche consiglio su come impostare la ram! io ho notato che come supero i 1066 Mhz il sistema diventa instabile! ho già impostato il voltaggio a 1.9 come specifiche della ram! come si impostano i timing? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
discussione spostata in sezione appropriata.
p.s la prossima volta scegli un titolo più pertinente al tuo problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.