|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Adattatore USB a IEE1394
Non sapendo dove mettere la discussione ,la metto quì.Al massimo spostatela dove piùvi aggrada.
Ho un lettore Divx in sala della Samsung che ha l'ingresso IEE1394 per le Videocamere DV.Per questa connessione vi è la possibilità trmite un cavo adattatore di collegarci una chiavetta USB o sono protocolli incompabili? In pratica il cavo delel avere da una parte un IEE1394 maschio per il lettore e dall'altra un USB femmina per la chiavetta. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
http://shopping.kelkoo.it/ss-adattat...ire-a-usb.html |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel senso che il connettore USB sul quel cavo è machio ... a me serve femmina.Probabilmente quel cavo serve per collegare la cam alla porta USB quan do non si ha la porta IEE1394 sul PC...Però essendo bidirezionali...in teoria una cavo di questo tipo e un adattatore USB femmina-femmina....forse funziona... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
|
Quote:
auguri |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
|
è la stessa cosa che sto cercando di fare anch'io
com'è andata ? funziona ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a quanto ho potuto capire solo le prese IEEE a 6 pin hanno l'alimentazione,
quindi se la presa IEEE sul lettore è quella piccolina (4 pin) la pennetta non dovrebbe funzionare. Io sul mio videoregistratore digitale ho quella piccolina ma ho intenzione di collegarci un hd esterno alimentato quindi, in teoria, dovrebbe andare ma speravo di trovare qualche cavia prima di comprare l'adattatore anche perchè non ho trovato un adattatore maschio dv (4 pin)< -> femmina USB ma solo maschio dv (4 pin) < -> maschio USB quindi ci vorebbe in serie un altro adattatore USB femina < -> USB femina ... oppure potresti prendere un hub alimentato USB da collegare all'adattatore IEEE < -> USB, così dovrebbe funzionare anche con le pennette o gli HD non alimentati. chi fa la cavia ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma io sono tentati ad aprire il lettore per vedere come è fatto...non si sa miai che si sia qualche predisposizione non utilizzata
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quello anch'io
anche perchè sto caspita di nortek non mi legge + i DVD RW. devo solo trovare la voglia.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E porbabile che sia la lente da cambiare.Non so se ne vale la pena.Magari a pulirla torna ad andare però non sarà mai come sostituirla.Lo hai usato molto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non tantissimo...
ha fatto due anni questa estate ... però è un nortek e la qualità non è eccelsa, anzi la pulizia con il CD-spazzolino non ha fatto effetto però i DVD normali li legge, finchè dura lo tengo. per fortuna ha 160 GB di HD almeno come videoregistratore serve a qualcosa. comunque non credo si possa cambiare la lente al limite se utilizza lo standard IDE dei PC posso provare a sostituirlo con un masterizzatore da pc ( se lo trovo da riciclare).
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' probabile che sia il pick-up (laser) da sostituire...Non so però quanto ne valga la pena.Io l'ho fatto su un Lettore CD da 400€,il pickup costana 35€ ( un prezzo molto culato) allora l'ho cambiato.Ma il lettori ormai non costano più nulla.E poi considera che cambiare una lente non è come cambiare le pile. Bye |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'ho smontato
risultato una buona e una cattiva notizia la buona è che con una spennellata sulla lente è tornato a leggere i DVD RW e che l'unità ottica è un LITE ON IDE. la brutta che ho trovato un connettore che aveva tutta l'aria di essere una porta USB ci ho attaccato una presa ed un una pennetta ma non riesce a leggere, credo ci voglia una modifica al firmware e che dalle prese esterne riesca solo a rilevare i flussi di dati ed eventualmente registrarli. Comunque se un giorno mi casca l'occhio su un adattatore e non costa + di qualche euro la prova la faccio .
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilemnte non è abilitata dal firmware.Attento che non sia una porta USB solo per la diagnosi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

?