Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 05:11   #1
iRambler
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Suite iLife '09 (e magari anche iWork!)

Credo che sia giunto il momento, e finito di riscuotere i soldi di 'sta settimana parte l'ordine per il macbook, il mio primo di una lunghissima serie, o almeno spero.

Prima di perdermi in un bicchiere d'acqua, vi chiedo:

- per Snow Leopard molto probabilmente non se ne parlera' prima di aprile/maggio, confermate?
- se compro oggi, mi danno iLife '08 o '09? E nel primo caso, ho la possibilita' di un upgrade gratuito? (Motivare la risposta con linkS =P)
- meglio acquistare online o presso negozio sprovvisto di belle commesse?

Di altro non mi viene niente, e comunque voglio scoprire il mio mac da solo, in un ambiente rilassante, non prima di avergli dato un nome.
Che dire, a presto! ...e grazie per i sempre utili consigli!

Ciau
iRambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 06:56   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
1) giugno, ottobre
2) http://www.macitynet.it/macity/aA360..._95_euro.shtml
3) online + applecare presa negli usa oppure in negozio dove ti vengono garantiti due anni d'assistenza
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 07:01   #3
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
snow leopard,di certo,si saprà qualcosa dopo qualche comunicazione ufficiale cmq non credo prima di giugno

con il macbock sullo store come software a corredo danno ancora la suite iLife 08 quindi salvo sorprese ti arriverà con quello

tra store online e negozio fisico le differenze sono:
garanzia:store online 1 anno,negozio 2 anni
prezzo:in teoria identico,in pratica puoi trovare qualche offerta nei negozi fisici pero sullo store online trovi anche i ricondizionati
infine se lo compri in un negozio fisico te lo porti via subito,sullo store online dovrai aspettare che te lo spediscano(solitamente circa una settimana)

ciao
Old 19-01-2009, 12:10   #4
iRambler
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Toh! Grazie mille, ma mi viene solo adesso in mente un'ultima cosa:

- Con l'unibody potro' modificare/aumentare in seguito la RAM o posso soltanto, nell'eventualita', sceglierla in fase di configurazione?

Ciauuu
iRambler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:17   #5
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da iRambler Guarda i messaggi
Toh! Grazie mille, ma mi viene solo adesso in mente un'ultima cosa:

- Con l'unibody potro' modificare/aumentare in seguito la RAM o posso soltanto, nell'eventualita', sceglierla in fase di configurazione?

Ciauuu
Credo per la ram che la puoi upgradare tu in un secondo momento spendendo anche meno , ma non ne sono sicuro, per il discorso ilife'09 , sul sito apple recita :

Chi compra un mac senza ilife09 dal 6 gennaio al 28 marzo mi pare lo puo avere gratuitamente spedito a casa, pagando solo le spese di spedizione =8.95 , se vai enllo store apple c'e il link al modulo per fare la richiesta.Comunque credo che se compri sullo store ti arrivi gia' con il 09 in quanto questa promozione e' fatta per i mac gia' in mano dei distributori, quindi non aggiornabili da apple e quelli presi prima del 12 gennaio , data nella quale hanno fatto uscire ilife09.
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 05:57   #6
Zio Flat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
snow leopard,di certo,si saprà qualcosa dopo qualche comunicazione ufficiale cmq non credo prima di giugno

con il macbock sullo store come software a corredo danno ancora la suite iLife 08 quindi salvo sorprese ti arriverà con quello

tra store online e negozio fisico le differenze sono:
garanzia:store online 1 anno,negozio 2 anni
prezzo:in teoria identico,in pratica puoi trovare qualche offerta nei negozi fisici pero sullo store online trovi anche i ricondizionati
infine se lo compri in un negozio fisico te lo porti via subito,sullo store online dovrai aspettare che te lo spediscano(solitamente circa una settimana)

ciao
Una settimana per l'ordine dallo store? Veramente ma a me l'imac è arrivato dopo due giorni dall'ordine (ordinato lunedì sera dopo le 18, arrivato mercoledì a ora di pranzo): questo ovviamente se prendi la configurazione standard, se introduci delle varianti anche dal negoziante "fisico" devi aspettare, a meno che non lo abbia subito disponibile.
Riguardo il secondo anno di garanzia, correggetemi se sbaglio, ma che io sappia il secondo anno è a carico del negoziante e copre solo i difetti di conformità, vale a dire i difetti già presenti (in teoria) all'acquisto, cosa piuttosto ardua da dimostrare. Poi, ovviamente, dipende tutto da quale negoziante lo compri: è probabile che una grossa catena di distribuzione tenda ad essere meno "elastica" (soprattutto dal punto di vista burocratico), che il piccolo official store che ha tutto l'interesse a fidelizzare il cliente...

Ovviamente la ram può essere upgradata in qualunque momento senza compromettere la garanzia (c'è uno sportello apposito sul retro che consente di accedere anche al vano dell'hd): considerando i prezzi delle ram ufficiali sull'apple store, ti conviene prendere la configurazione minima e poi aggiungere un modulo di terze parti, certificato per il tuo modello: i produttori di memorie di solito hanno dei configuratori sul loro sito, in modo da acquistare il modulo adatto.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian