|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
Consigli per... l'acquisto
Salve a tutti,
sono deciso di comprare una macchina digitale reflex ma le mie conocenze nel campo sono molto scarse. Ho messo gli occhi sulla EOS 400d anche perchè riuscirei a trovarla ad un prezzo vantaggioso; oggi però mi sono sorti alcuni dubbi quando ho visto che la macchina non ha lo stabilizzatore ottico di immagine; premetto che questa sarebbe la mia prima reflex, ora ho una compatta della sony, senza stabilizzatore ottico, e in condizioni di luce scarsa e senza flash fare una foto non mossa è un'impresa, quindi non vorrei che accadesse la stessa cosa con la reflex. Che ne pensate??? Consigli???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la canon sulle reflex stabilizza gli obiettivi, non i sensori. lo stabilizzatore è utile ma si vive anche senza sia chiaro a maggior ragione sulle reflex attuali dove puoi alzare tranquillamente gli iso a 800o 1600.
comunque guarda anche la 1000d il prezzo in genere è simile alla 400 e viene fornita col 18-55IS stabilizzato appunto.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Avevo puntato l'occhio anche sulla nikon d40 dato il prezzo..(345 euri), com'è?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
considera che se ci sono oggetti in movimento quelli non te li stabilizza nessuno
![]() cmq considera anche la pentax K-m che si trova a prezzi molto vantaggiosi e è stabilizzata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Visto che siete esperti ne approfitto...
![]() A casa ho dei vecchi obbiettivi di una reflex a pellicola, è possibile montarli su una reflex nuova?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Che reflex a pellicola, che obiettivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' una Pentax, molto vecchia (20 anni
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Scusa, ma di Pentax e togliti il pensiero... una bella K200D o la nuova k-m e puoi usare benissimo i vecchi obiettivi... (qui ci sono altri utenti come Leron e angelodn che usano pentax e ti sapranno consigliare meglio)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scrivi precisamente QUALI hai, se sono per le pentax K vanno bene anche odiernamente, e se sono buoni può valer la pena porsi un vincolo sulla marca e utilizzarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io uso dei pentax M degli anni 70 e sono ancora oggi eccezionali!
hai già le ottiche e non ci dici niente?? ![]() ![]() comunque posta esattamente quali ottiche sono che vediamo se sono valide ![]() anche solo un 50mm F1.7 da kit sarebbe molto ghiotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Appena le trovo vedo di farvi sapere che ottiche sono. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.