|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
superenalotto.........?
qualcuno mi sa spiegare come funziona il superstar nel superenalotto???..............magari con un esempio cosi' capisco meglio.........grazie....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Boh, tanto non ci guadagni...forse han capito che la gente aveva notato ciò e han messo sta roba
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
il superstar corrisponde al primo numero estratto sulla ruota nazionale, quando giochi la schedina non puoi sceglierlo, ma viene estratto automaticamente dalla macchinetta, l'importo di giocata minimo col superstar è 2 euro.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok capito il concetto di superstar............ma secondo voi dove ho piu' probabilita' di vincita tra giocare 6 numeri al superenalotto e fare 5 dal giocare 10 numeri al lotto e fare 5????............mi assilla sto dubbio e non riesco ad arrivare a conclusione........
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Credo tu abbia molte più possibilità nel secondo caso, vincendo però molto meno, suppongo.
Basta fare due conti di calcolo combinatorio, ma non ne ho voglia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si a prima vista sembra anche a mè cosi'..........se pero' ci penso dico nel primo caso gioco 6 numeri ne devo indovinare 5 ma ne vengono estratti 6 quindi ne posso sbagliare 1.......nel secondo caso io gioco si 10 numeri ma ne vengono estratti 5 e li devo azzeccare tutti non posso sbagliarne neanche 1......è questo discorso che mi fa venire i dubbi...... io ho le probabilita' di vincita del primo e del secondo caso solo che nel primo le ho (1 su TOT).....nel secondo caso ho la percentuale...ovvero nel primo caso (superenalotto 6 estrazioni-gioco 6 numeri-e ne devo prendere 5) la probabilita' è ..... 1 su 1.235.346 nel secondo caso (lotto 5 estrazioni-gioco 10 numeri- e li devo prendere tutti e 5) la probabilita' è 0,000573 non riesco a comparare i due risultati ....dovrei trasformare uno da cifra a percentuale ...o l'altro da percentuale in cifra per poterli comparare.......qualcuno lo sa fare??
venitemi a trovare nel mio sito www.skintek.altervista.org/skintek1.htm forum di camionisti virtuali http://virtualtrucker.mastertopforum.com/index.php Ultima modifica di skintek1 : 24-02-2009 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per convertire la probabilità in % basta moltiplicare per 100
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.