|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
PROBLEMA IL PC SI ACCENDE MA NON SI VEDE NIENTE
scusate per le maiuscole ma ho un problema gravissimo; ho letto 15 volte il manuale collegato i cavi come dicevano, ma all'accensione parte tutto le ventole si accendono i led pure, ma non lo schermo rimane nero in standby; la scheda madre non fa nessun beep quindi mi sa proprio che non boota.
qualcuno mi sa aiutare per favore??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
l'ho assemblato io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
|
che scheda madre è?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Città: Ancona
|
Quote:
come le ram montate sugli slot secondari, ram andate, ram sbagliate, mobo andata ecc ecc... io ho un problema più o meno simile con la mia ex58-ud5 ora come ora...però il brutto di questi casi è che non puoi fare prove con altri componenti...quindi sei completamente al buio... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Okay riporto degli aggiornamenti:
la configurazione è la seguente: Asus p5ql-e ddr2 corsair 4 GB (2*2) Ali corsair 550vx procio: e8500 scheda video ati 4870 case cm 690 il problema è che se io accendo il pc questo non fa nessun beep (visto che il case ne è sprovvisto) e lo schermo rimane in standby. vado così da un mio amico rlui smonta il suo case e attacca il microfono alla mia scheda madre così almeno capiamo se fa beep e cosa vuole dirci. Iniziamo così cambiamo assieme la scheda video (che aveva i 3 led rossi sempre accesi e secondo il sito dell'ati questo accade per mancanza di corrente) però ancora una volta il computer si accende ma lo schermo rimane tutto nero, in standby, senza ragione apparente e la scheda madre non beepa. Togliamo la scheda video e lo facciamo partire ma ancora non beepa. Decidiamo allora di provare l'alimentatore e lo sostituiamo con un 650watt, ancora una volta non otteniamo nessun risultato. decidiamo di provare il pc con uno slot di ram per volta sui "buchi" gialli, e quindi quelli principali della Mobo,ancora una volta non otteniamo nessun risultato. Togliamo quindi tutti i banchi e non otteniamo ancora nessun beep. Praticamente, indipendentemente dall'esistenza o meno del microfono e dal pezzo provato la scheda madre non beepa!!! Che può essere? Tutte le prove possibili le ho fatte ora aspetto il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Controlla prima se hai collegato tutte e due prese dell'alimentatore sulla mobo! Se non colleghi il cavetto giallo e nero fa questo scherzetto. Se questo lo hai fatto bene e quando accendi non senti nessun bip allora è la mobo! Credo.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
tu parli del connettore a 20 pin + quello da 8?? se è così l'ho già fatto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.