|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Esiste un case di questo tipo?
Salve, sono in procinto di cambiare l'htpc che ho attualmente (un asus asteio d22) e vorrei costruirmelo personalmente. Spulciando la rete non ho ancora trovato un case che corrisponda alle mie esigenze. Deve essere necessariamente di tipo "Desktop", senza nessuna limitazione riguardo le dimensioni (deve essere atx). Quello che mi piacerebbe (e dalle descrizioni dei produttori non si evince sempre) è che fosse abbastanza capiente da contenere 2 schede video 4870 o 4850 in crossfire. Sapete se esiste un case di questo tipo? Qualcuno ha già sperimentato una configurazione in questo modo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
[1000° post!
![]() ![]() Inoltre è certificato nVidia SLI, e penso che anche i crossfire non abbiano alcuna difficoltà, le schede video in lunghezza e in larghezza ci stanno senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In realtà l'ho chiamato htpc impropriamente. Deve stare in salotto, sotto il 42', e vorrei utilizzarlo come pc tutto fare, dai film ai giochi. Lo controllerei (come faccio con il pc attuale) via tasteria wireless con touchpad integrato. In questo modo da divano posso navigare su internet, vedere film o giocare.
Attualmente mi manca proprio l'ultima parte, cioè giocare, perché ho una 7600 che ormai non ce la fa più a stare dietro ai giochi moderni. Sotto la tv non avrei problemi di spazio per orizzontale, ma manca proprio del tutto lo spazio in verticale (30 cm max). Un case desktop sarebbe perfetto ma vorrei avere la massima potenza di fuoco per quanto riguarda la parte video. Avete qualche consiglio oppure mi devo rassegnare? Grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quanto sei disposto a spendere?
Ci sono case per HTPC ad alte prestazioni che potrebbero fare al caso tuo, ma sono anche parecchio costosi.
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Silverstone fa case HTPC che possono forse andare bene per le tue esigenze.
Il meno costoso è a 120€ (circa) ed è il Silverstone La Scala se no c'è la serie Grandia Desktop che costano leggermente di più. Quelli con due bay per periferiche 5.25 utilizzano schede ad altezza intera e formato ATX (generalmente). L'unica cosa è da controllare la profondità degli stessi per vedere se una VGA di fascia alta ci stà (quelle che fuoriescono dal bordo della MoBo). Questo dovrebbe andare bene: Silverstone La Scala SST-LC06B
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
http://www.lian-li.com.tw/v2/en/prod...s_index=64&g=q
direi che potrebbe andare bene, ma costa 120-130 euro e comunque dovresti provabilmente prenderti un controller per pompare le ventole mentre giochi, e magari sostituire le ventole con un paio di S-Flex da 1600 per avere un buon sistema silenzioso quando downvoltate e performante mentre giochi. Stai attento alla lunghezza delle GPU... Il crossfire te lo sconsiglio, prima di tutto a che risoluzione arriva la tv? se è HDrdy e non full hd ti basta una scheda singola... Fattibile è fattibilissimo, ma ci dovresti spendere qualche soldi per un buon dissi CPU, 2 buone ventole da sostituire a quelle default (e magari una da 14x14 da montare sul top dato che è predisposto) e un fan controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Per la spesa potrei spendere fino a 200e...il monitor è 1080p e volevo avere due 4870 (se possibile x2) per stare tranquillo per un po' di tempo (giocare su un 42' a 1920x1080 deve essere una goduria).
Questo case potrebbe fare al caso mio: http://www.antec.com/ec/it/productDe...?ProdID=08750# si trova sui 150-160e. A questo link c'è una configurazione con due 4870 (chissà a questo punto se ci entrano due 4870x2): http://www.silentpcreview.com/article890-page5.html Pareri su questo case o altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dovrebbe andare bene se ti accontenti di due HD dovresti rimuovere il cestello secondario e così avere una lunghezza più che sufficiente anche per le 4870X2.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.