|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ma voi... vi fidereste ancora ad usare ALITALIA?
Quesito per me importante... posso optare per un volo Alitalia per NY a minor prezzo e senza scalo oppure optare per scalo e British..
MA 1. sicuri di non trovare ritardi? 2. sicuri che non ci saranno manifestazioni/scioperi? (il primo maggio poi...) 3. vi fidate ancora dei controlli di manutenzione ed in generale della sicurezza? Questi son senza un soldo e io personalmente da bigotto non mi fido più della regolare manutenzione... voi come la pensate? Ne sapete più di me? Ricordo a tutti questo http://www.repubblica.it/2008/07/sez...ssistente.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
In passato ho sempre scartato Alitalia sopratutto per il costo ma facevo tratte brevi e quindi mi andava bene avere un servizio non eccelso.
Oggi, a prescindere dal rapporto qualità-sicurezza/prezzo, non mi fiderei.... visto le condizioni in cui versa. Tira ancora aria di bufera e pur dando atto alla serietà e competenza di tutte le figure, andare a volare con una compagnia instabile che attualmente non è in grado di garantire nulla mi farebbe propendere per la concorrenza.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Non diciamo sciocchezze...
Alitalia non ha problemi di sicurezza,guardatevi i dati sugli incidenti..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma con tutti i casini che hanno creato (e per me non è finita) tu vai ancora a volare con loro?
Per premiarli? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ho sempre volato con soddisfazione e senza problemi con alitalia (traffico interno e europa) e neanche adesso avrei paura di problemi riguardanti la sicurezza, ma dopo tutti i problemi e i disagi che hanno causato negli ultimi mesi a chi doveva viaggiare con loro, con centinaia di voli annullati, il risparmio per fameli prendere in considerazione dovrebbe essere veramente sensibile.
se sono 50 euro vola con BA... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
io non mi fiderei. Non per motivi di sicurezza degli aerei, ma perchè vedo troppo alto il rischio di scioperi o altro genere di manifestazioni dei dipendenti.
A livello "morale" comunque eviterei di prenderla, a causa della porcata che hanno fatto, ovvero parte in attivo ai privati e debiti ai cittadini italiani. Ultima modifica di Killian : 18-01-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Io non la prendo più per principio.
Avranno un cliente in meno.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sono affidabili come sempre...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho scelto British ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Concordo.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ci sono delle normative e procedure precise da rispettare. Non è una cosa a discrezione della compagnia (e dubito che sia possibile "taroccare" facilmente e/o trovare qualcuno che si prenda una simile responsabilità)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io volavo sempre con alitalia dagli usa perche' aveva prezzi bassi.
Ora nel perido di transizione tra cai e alitalia non si sapeva mai se volava o non volava e ho cominciato a volare lufthansa...e non me ne pento Queste vacanze di natale sono tornato in italia e alitalia aveva prezzi superiori a tutte le altre compagnie di circa $300...mica bruscolini
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
il punto 3 è garantito perfettamente da mio padre
![]() per l'1 e il 2...andato a londra il 15, no problem.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.