|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Artefatti a mai finire su 8800 GTX!!! [help]
Salve mi sono iscritto a tale forum esattamente per il titolo sopra!
Praticamente finalmente sono riuscito a entrare in possesso della 8800 GTX (BFG) di mio zio Ma solo adesso che' l'ho montata mi rendo conto il motivo per la quale lui me la abbia ceduta! Praticamente fino a quando monto tranquillamente la skeda non succede nulla , cioe senza driver va tutto bene (non per niente non posso avviare nessun gioco) , ma nel momento in cui installo i driver il mio monitor si riempe di artefatti sia sul WINDOWS (in maniera molto piu' lieve) sia con qualsiasi applicazione 3d , ovvero qualsiasi gioco... Ricontrollando la situazione mi sono reso conto che gli artefatti si mostrano solo ad driver caricati subito dopo il boot di windows , e anke abbassando le frequenze (l'ho portata massimo a 400mhz) non risolvo il problema o per lo meno in parte... Ho anche cambiato la pasta termica su tutto il pc e chip (messa davvero' in maniera egregia) e non per niente le temperature non vanno oltre i 70° in full load con la ventola a 85%... Allora ho controllato la scheda da dietro e mi sono reso conto che in uno degli spinotti di alimentazione di dietro cioe nella parte dei contatti sembra essere rovinato , e mi son quindi chiesto : PUO' ESSERE CHE NEL MOMENTO IN CUI LA SCHEDA CERCA PIU' POTENZA (watt) NON RIESCE A PRENDERSELA E QUINDI CRASHA??? ACCETTO SUGGERIMENTI DI OGNI TIPO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Da quello che hai descritto temo che ci troviamo davanti ad una prematura morte di un' altra mitica 8800 gtx!!!!
E' sempre un tristissimo giorno vedere andersene una così gloriosa scheda!! Cmq puoi attivare la procedura di rma!! Visto che la scheda è garantita a vita!! (se non ricordo male) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
e no mi sa di no ane perche' mio zio mi disse che la vga non era in garanzia...spero di poter risolvere il problema con qualke microsaldatura e abbassando il voltaggio e clock ulteriormente...approposito di cio qualkuno sa consigliarmi un voltaggio da mappare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.