|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
abilitare la scheda audio X-FI creative
Ciao,
ho un problema di installazione audio che non riesco a risolvere: Il mio pc ha una scheda madre asus M3a78-t su cui è installata una scheda video ATI 4850. La scheda madre ha l'audio integrato e una scehda video integrata. Ho inserito sullo slot PCI la scheda audio ma non non mi rileva nulla. Dal bios "American Ma..." non so dove intervenire. Sapete darmi qualche indicazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nel Bios devi disabilitare l'audio integrato della scheda madre e poi nel S.O. devi caricare il driver della scheda audio che hai montato.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ti ringrazio per la risposta.
Se disabilito l'audio integrato HD della scheda madre e installo i driver della scheda audio, il S.O. va in crash e devo riavviarlo in modalità provvisoria e disinstallare i driver della X-FI per ripristinare tutto.Potrà dipendere alla presenza anche di una scheda tv installata nell'ultimo slot? Quella funziona ma ovviamente senza audio (senza audio anche se ho abilitato dal bios l'audio integrato). non so cosa fare, forse mi servirebbe qualcuno che magari ha dimestichezza con il bios "American Megatrends"... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Probabilmente c'è un conflitto tra scheda audio e scheda TV. Io proverei a rimuovere quest'ultima per vedere se la scheda audio da sola funziona.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.